Article Marketing

article marketing & press release

Informazioni veloci e complete su milioni di aziende E’ attiva la nuova directory di iCRIBIS: navigaimprese.it

Bologna, 30 novembre 2015 – E’ attiva navigaimprese.it, la nuova directory di iCRIBIS che offre il framework tecnologico per rendere il proprio patrimonio informativo facilmente rintracciabile online dagli utenti del web, in modo da rispondere in modo efficiente alle richieste sulle aziende. iCRIBIS è il sito di e-commerce di CRIBIS D&B, società del Gruppo CRIF specializzata nella fornitura di informazioni economiche e commerciali e nei servizi a valore aggiunto per le decisioni di business.
Il modello prevede che gli utenti alla ricerca di informazioni commerciali sulle aziende trovino con facilità le pagine della directory nei risultati organici dei motori di ricerca. Una volta raggiunta la scheda dell’azienda di interesse vengono accompagnati verso la registrazione, alla quale segue un dettagliato piano di e-mail marketing volto alla conversione.
Nuove features user-friendly
Tra le novità della directory a livello di contenuto c’è la possibilità di inserire contributi User generated (UGC), ovvero di arricchire il proprio profilo aziendale con informazioni quali il numero di telefono, il sito internet, i dettagli dei social network e la descrizione estesa della propria attività.
La homepage invece, grazie a widget dinamici, mette a disposizione degli utenti diverse viste sulle imprese italiane e sulla loro distribuzione geografica in rapporto ad altri indici di rilievo quali la fascia di fatturato, il numero dipendenti e la categoria merceologica ATECO di appartenenza.
I filtri consentono infine la navigazione granulare dell’intero database delle informazioni commerciali relative alle aziende italiane e un’alternativa alla ricerca puntuale delle aziende di interesse.
Informazioni freemium
In ciascuna “scheda azienda”, ovvero la pagina dedicata ad ognuna delle 6.5 milioni di aziende sul nostro territorio, è disponibile un primo set di informazioni gratuite tra cui l’indirizzo, la città e la provincia di appartenenza, il codice ATECO, il codice REA e la forma giuridica. Previa registrazione è consentito all’utente l’accesso ad un ulteriore set di informazioni tra le più richieste dagli utenti, ovvero la partita IVA, il codice fiscale, il numero dipendenti e il fatturato.
L’utente registrato beneficia inoltre di due report small, il taglio più piccolo ed economico tra i prodotti iCRIBIS, che gli consentono di avere informazioni sui dati da visura ordinaria, i bilanci e le procedure in corso.

Una volta su iCRIBIS l’utente può esplorare con la propria utenza l’intera offerta che comprende: il Report Medium e Large, il giudizio sintetico sulla rischiosità dell’azienda e il Report Persona, che consente di ottenere le informazioni sulle persone fisiche. Ultimi non per importanza i documenti, ovvero i Bilanci Riclassificati, l’Elenco Soci e il documento sull’affidabilità dei fornitori.

Leave A Comment

Your email address will not be published.