Article Marketing

article marketing & press release

OLTRE 200 RISTORANTI E FATTURATO A PIÙ 16 PER CENTO PER CIGIERRE

Annata positiva per Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione SpA, leader in Italia nella gestione diretta e nello sviluppo in franchising di ristoranti a tema, che supera i 210 punti vendita e raggiunge i 300 milioni di euro di fatturato pari al +16 per cento rispetto al 2015.
La crescita dell’azienda udinese è un percorso costellato di nuove sfide, come la recentissima acquisizione della catena emiliana di pizzerie Pizzikotto, che va ad ampliare il portfolio che già comprende i noti format Old Wild West, Wiener Haus e Shi’s.
Non sono mancati i riconoscimenti, come il titolo di Retailer of the Year 2016-2017, che Cigierre ha conquistato per il secondo anno consecutivo e per la terza volta nella sua storia con Old Wild West, e il CNCC Retail Award 2016, premio che evidenzia le migliori realtà del retail internazionale, aggiudicandosi il primo posto nella sezione “Ristorazione&Food” e anche la menzione speciale per la capacità di innovare, attraverso lo sviluppo di format originali e le attività di marketing create ad hoc.
Nel corso del 2016, Cigierre ha rimarcato la sua leadership sul territorio nazionale, dove ha aperto 29 ristoranti e generato circa 720 nuovi posti di lavoro, e ha rafforzato il proprio programma di sviluppo all’estero, aprendo in Francia, Croazia e Georgia e raddoppiando la sua presenza in Svizzera. Una strategia di espansione che continuerà anche nel 2017 con più di 45 aperture previste in Italia e all’estero.
Ottimi risultati che Cigierre ottiene perseguendo l’obiettivo che si è imposta fin dalla sua nascita, avvenuta nel 1995: massima qualità e innovazione nei prodotti e nel servizio al cliente.
Attenta selezione delle materie prime, location curate, programmi di fidelizzazione e promozioni accattivanti, fino alla possibilità di pagamento con sistemi rivoluzionari come Satispay che permette di pagare il conto direttamente dal proprio smartphone.
Grande attenzione viene rivolta anche alle risorse umane, la cui formazione è costante e sempre affidata ad Academy, il progetto nato per diffondere a tutti i collaboratori – oggi più di 4.000 – il know-how e i valori aziendali, fondamentali per mantenere un’immagine fortemente distintiva e omogenea, e imprescindibili per il progresso aziendale.
“Il consumatore oggi presta molta attenzione al rapporto prezzo-qualità e il servizio così come l’originalità dell’offerta si confermano fattori differenzianti – afferma Marco Di Giusto, fondatore e amministratore delegato della società -. Cigierre ama la sperimentazione e l’innovazione e ciò ci permette di cogliere con largo anticipo i trend e l’evoluzione dei gusti dei nostri clienti.
Negli ultimi due anni abbiamo individuato due marchi, Shi’s e Pizzikotto, con ottime potenzialità di sviluppo. Con la passione dei rispettivi titolari, oggi nostri preziosi partner, e la nostra esperienza nello sviluppo su larga scala, stiamo raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissi e che ci spingono a proseguire su questa strada.”
www.cigierre.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.