Article Marketing

article marketing & press release

Come far parte di quel 10% di persone che riesce guadagnare in Borsa costantemente?

Comprate quando gli altri vendono e tenetevi rigorosamente lontani dalla mischia quando la quotazione è al massimo rialzo. Warren Buffet ( l’investitore più importante del mondo).

“Semplice a dirsi ma difficile a farsi”. Guadagnare soldi in Borsa a volte risulta veramente difficile. E’ risaputo che in Borsa il 90% delle persone perde costantemente tutto o parte dei propri risparmi sul lungo periodo e un 10% di persone continua imperterrite a guadagnare senza sosta. Da centinaia di anni.

Quali sono le ragioni principali? Evidentemente qui risulta molto difficile riportarle tutte per mancanza di spazio, tuttavia, le principali sono le seguenti:

1. Carenza di conoscenze tecniche riguardo ai mercati finanziari;

2. Mancanza di un obiettivo preciso di investimento;

3. Investimenti effettuati in base al “sentito dire”;

4. Mancanza di “motivi validi” per l’investimento.

Mi soffermo su quest’ultimo punto proprio perché è contrario alla seconda regola d’investimento di Warren Buffett: “NON investire mai sui mercati finanziari solo perché in qual momento si hanno soldi a disposizione”.

Non si entra in un affare o Business solo perché in quel momento si hanno soldi da investire, ma perché avete visto che c’è una possibilità di guadagno a vostro favore. In Borsa non c’è sempre questa probabilità di guadagno che gira a vostro favore, anzi, spesso il contrario.

Ecco, in generale, come piccoli segreti e accorgimenti possono permettere di evitare di investire in Borsa e risparmiare molto tempo e denaro prezioso. “Un quattrino risparmiato, due volte guadagnato”. Ti suggerisco un link prezioso a tal proposito: www.borsa-finanza-trading.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.