No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come vendere il proprio oro usato

Oggigiorno, complice la forte crisi economica, sempre più persone nel Nostro Paese decidono di rivolgersi ai cosiddetti compro oro. Si tratta infatti di una soluzione piuttosto rapida per chi fa difficoltà ad arrivare a fine mese e vuole mettere da parte qualche soldo vendendo i propri gioielli e ori usati. Ma conviene davvero vendere il proprio oro? E come fare per evitare brutte sorprese?
Innanzitutto bisogna ricordare che, a causa dell’attuale crisi economica che sta colpendo l’Italia e il resto dell’Europa, l’oro è diventato più che in passato un cosiddetto bene rifugio in quanto a differenza della moneta e di altri investimenti non perde mai di valore. Secondo recenti stime nei cassetti delle famiglie italiane ci sarebbero quasi 5000 tonnellatte d’oro. Non è un caso quindi che in questo periodo il mercato dell’oro sia in forte crescita e sono nati sopratutto nelle grandi città centinaia di compro oro. Bisogna però ricordare che non sempre queste attività sono professionali e trasparenti come dovrebbero; alcune però come ad esempio Oro24 (compro oro ai Parioli a Roma) offrono servizi trasparenti e convenienti nel pieno rispetto della legalità.
Ma come fare per vendere il proprio oro? Prima di tutto bisogna essere sempre molto attenti. Chi vendi i propri beni dovrebbe farlo con molta cautela dato selezionando solo punti vendita affidabili e qualificati. Il rischio maggiore infatti è che il compro oro acquisti oro dai ricettatori per poi utilizzarlo per la realizzazione di altri gioielli. I compro oro dovrebbero sempre essere dotati delle apparecchiature necessarie e sopratutto dovrebbero sempre rilasciare la documentazione relativa alla vendita. Naturalmente nel caso della vendita online l’attenzione deve essere maggiore; bisogna quindi verificare che il sito rispetto i requisiti di legge e riporti tutti i dati aziendali e le condizioni di acquisto devono essere ben specificate.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing