Article Marketing

article marketing & press release

Gli Atlanti geografici italiani di Visceglia

La casa editrice scientifica Cartografica Visceglia offre una novità alla propria clientela e ai nuovi acquirenti. La recente pubblicazione di una serie di atlanti creati direttamente su CD e quindi consultabili attraverso un computer ha messo a disposizione di enti ed aziende una moltitudine di dati aggiornati sui territori che compongono l’Italia.
Carte geografiche Visceglia
Si inizia con l’Atlante delle Province d’Italia, una serie di compact disc suddivisi tra Nord, Centro e Sud, oppure dei volumi informatici unici con un elenco delle 110 province italiane e dei distretti Asl. Si tratta di elenchi e cartografie realizzate con la massima cura per dare agli utilizzatori tutte le informazioni specifiche che possono servire alla pianificazione e alla programmazione del territorio, oppure di creare reti di vendita e strategie di marketing. Si prestano ai vari usi e consentono, grazie al formato Excel di estrapolare le notizie più interessanti per l’attività svolta e quindi di adoperare i dati nel modo ritenuto più opportuno dal cliente.
L’Elenco dei Comuni d’Italia, invece è una pubblicazione particolarmente utile, soprattutto dopo le revisioni amministrative degli ultimi anni. Chi opera a contatto con i territori e le popolazioni, ha bisogno di dati aggiornati sulla divisione geografica delle aree del Paese. I continui flussi demografici, l’accorpamento dei Comuni e la tante variazioni necessitano di qualcuno che raccolga i dati e li metta a disposizione delle imprese e degli enti pubblici. Lo ha fatto Visceglia. Si hanno tutte le informazioni del caso e si possono selezionare a piacimento, per personalizzare gli elenchi.
Se l’interesse si rivolge alle 20 regioni, è disponibile l’Atlante delle Regioni d’Italia. Il disco per il computer include mappe dettagliate con la suddivisione dei comuni e con i vari dati relativi alla demografia e all’esatta posizione di ogni singola area. Le mappe possono essere composte in base alla necessità. Per esempio è possibile colorare i vari comuni in modo differente, così da evidenziare le zone calibrandole sulle attività svolte o da svolgere. Si possono altresì stampare le regioni singolarmente, sottolineando gli aspetti maggiormente utili e fotografando così il territorio relativamente alla demografia, oppure alla presenza di una determinata azienda. Si prestano bene, le mappe, ad un incrocio con analisi e studi fatti dai clienti e quindi applicati sui prodotti di Visceglia.
La casa editrice consente di avere una visione a 360° dell’Italia, con i suoi Comuni, le sue Province e le sue Regioni. A caratterizzare l’Atlante d’Italia digitale, nelle sue diverse versioni, sono la facilità di utilizzo e la rapidità con cui si trovano e selezionano i dati. La fruibilità, infatti, è un fattore molto importante per Visceglia, che crea le sue opere con questo obiettivo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.