No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Nell’era del digitale l’agenda cartacea è ancora usatissima

Nonostante i personal computer, i tablet e i notebook di nuova generazione stiano invadendo la nostra vita quotidiana ancora non si sono saputi imporre sulle più tradizionali agende cartacee. Infatti le agende sono un elemento indispensabile da tenere sempre a portata di mano soprattutto da parte di chi ha giornate caratterizzate da numerosi impegni di ogni genere e non può ricordarsi tutto senza annotare accuratamente ogni appuntamento sulle pagine ancora bianche di una agenda cartacea. Ne esistono di ogni formato proprio per andare incontro alle esigenze di ciascuno. Ne esistono di molto piccole che possono essere portate sempre con sé in un taschino o all’interno del portafoglio oppure ci sono quelle più voluminose e grandi adatte per essere tenute nelle classiche valigette ventiquattro ore assieme agli altri documenti necessari al lavoro che si svolge.
Le agende cartacee hanno il grande vantaggio di poter essere adoperate da tutti anche dalle persone che non hanno acquisito fino a adesso una buona dimestichezza con i mezzi che le nuove tecnologie propongono sul mercato.

Le aziende più all’avanguardia adoperano le agende personalizzate per operazioni di marketing e per promozionare i servizi offerti al pubblico. Regalando ai clienti o ai potenziai acquirenti di un dato prodotto un’agenda personalizzata, si ha l’opportunità di far conoscere al meglio ciò che si vuole proporre sul mercato e accompagnare l’utente finale durante tutti i 365 giorni dell’anno.
L’agenda è un bel regalo da offrire prima delle festività natalizie ed è sempre un’idea gradita da parte di chi la riceve. Non solo si può far stampare il logo dell’azienda sulla prima e la quarta di copertina mettendo bene in evidenza le caratteristiche che identificano un determinato prodotto ma all’interno della stessa si possono inserire pagine aggiuntive nelle quali è possibile spiegare punto per punto i dettagli di ciò che si vuol promuovere chiarendo ogni possibile dubbio al potenziale acquirente.
A fronte di una spesa piuttosto irrisoria indispensabile per acquistare un numero più o meno elevato di agende personalizzate, si avrà un riscontro sicuro equivalente in un buon introito. La pubblicità più efficace è proprio quella che offre alla clientela gadget funzionali che possono essere adoperati nella vita di tutti i giorni. Le agende senza ombra di dubbio sono uno degli oggetti più ambiti e non rischiate che ve ne rimangano in magazzino.
Se si ha un negozio possono essere donate alla propria clientela lasciandole in ben in vista sul bancone oppure se l’azienda da pubblicizzare è di altra natura le agende possono essere distribuite agli stand nelle fiere di settore generalmente molto frequentate o comunque alla clientela che accede quotidianamente ai servizi offerti.
Il riscontro sicuramente positivo che si otterrà con la diffusione delle agende personalizzate recanti il nome della propria azienda e il marchio distintivo sarà superiore alle aspettative. Le agende personalizzate sono vero e proprio investimento pubblicitario che assicura ottima pubblicità a prezzi trascurabili.
In genere le aziende che decidono di adoperare questa strategia di marketing per la prima volta rimangono talmente soddisfatte dei risultati ottenuti che ogni anno ripropongono alla clientela le agende personalizzate rinnovandole nell’estetica e tenendole aggiornate con le ultime novità proposte dal marchio. In questo modo mantengono informata la clientela fidelizzandola senza alcuno sforzo aggiuntivo. Le aziende che offrono alla loro clientela agende prima del periodo natalizio hanno una motivazione in più per essere scelte fra tutte quelle sul mercato operanti nel medesimo settore.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing