Article Marketing

article marketing & press release

I trattamenti galvanici effettuati da Doratura Roma

La doratura a Roma
Eseguiamo la doratura sugli oggetti di arte sacra e sugli oggetti di uso comune utilizzando la tecnica artigianale. Oltretutto ci occupiamo anche della doratura dei metalli e della doratura galvanica.
Argentatura
Eseguiamo il restauro delle opere artistiche in argento e qualora fosse necessario ci occupiamo di realizzare i pezzi mancanti degli oggetti. Inoltre, i nostri tecnici possono eseguire l’argentatura, opaca o lucida, e la didoratura.
Il restauro dell’argento
È possibile rivolgersi al nostro studio per richiedere un consulto gratuito o un preventivo sulle opere di restauro dell’argento. Da anni siamo un importante centro romano per quanto riguarda il restauro dell’argento. Inoltre possiamo eseguire la lavorazione artistica di questo metallo prezioso e di metalli come ottone e oro.
Il restauro dell’Arte Sacra
Tra tutte le nostre competenze un posto particolare occupa il restauro dell’Arte Sacra. Tutti coloro che vorrebbero rinnovare l’aspetto degli oggetti religiosi potrebbero rivolgersi a noi. I nostri professionisti lavorano sia con l’oro che con l’argento. Utilizziamo tecniche antiche per intervenire su tutti i dettagli di simili metalli e ci occupiamo di renderli più lucenti. I professionisti che lavorano con noi prestano molta attenzione alla scelta dei materiali da utilizzare, nonché agli strumenti e alle tecniche giuste. I nostri sistemi di lavorazione ci danno il modo di raggiungere dei grandi risultati nel trattamento dei metalli preziosi.
La lucidatura di argento
Eseguiamo la disossidazione dell’argento tramite dei processi elettrolitici, utili a rimuovere le impurità dalla superficie argentata. In alternativa possiamo utilizzare varie tecniche meccaniche per rendere l’argento più lucente rispetto al suo stato precedente. E alla fine dei trattamenti possiamo ricoprire l’oggetto lavorato con uno strato protettivo per proteggerlo dai processi chimici dannosi dovuti al contatto con l’aria.
La ramatura
Prima di far assumere a un oggetto l’effetto antico utilizziamo una particolare vasca per pulirne bene la superficie. Quindi eseguiamo la ramatura sull’oggetto facendogli assumere un colore simile al bronzo scuro per farlo sembrare più antico.
La lucidatura dell’ottone
Eseguiamo la lucidatura della lega di zinco e rame per attribuirgli una maggiore lucentezza.
La bronzatura
Grazie all’utilizzo di particolari tecniche di bronzatura, come quella chiara, scura, la satinata e la macinata, riusciamo a ottenere dei depositi superficiali con un colore specifico, come il nero e il marrone. Questo contribuisce a dare all’oggetto un aspetto più vecchio.
I trattamenti galvanici

Ci specializziamo nella doratura e nell’argentatura dei metalli a Roma lavorando da più di 80 in questo campo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.