Article Marketing

article marketing & press release

Primi raggi di sole per la primavera ligure È tempo di remise en forme e di nuove esperienze enogastronomiche

Per vivere le 48 ore più piacevoli della settimana, il week end, il GRand Hotel Bristol di Rapallo ha pensato a un programma food&beauty, un mondo di coccole e di piacevoli sensazioni olfattive targate Graziano Duca. È lui, lo chef, il grande interprete della cucina del ristorante le Cupole il must have della struttura. Un angolo di mondo a un passo dal cielo per degustare una cucina mediterranea semplice e colorata, fatta di pochi ingredienti, ma ricca e intensa.

Ecco allora che si riparte, si riprende il ritmo e ci si adagia su un lettino a bordo piscina per sorseggiare un drink, questa è la vita nel quattro stelle superior che si affaccia sul Golfo del Tigullio di fronte al promontorio di Portofino. E per chi scegli anche un po’ di coccole una SPA per rigenerarsi con un menù di trattamenti perfetti per riacquistare la giusta energia.

In un’antica dimora di inizio Novecento, il Grand Hotel Bristol & Spa domina il golfo del Tigullio e si presenta agli ospiti con grande eleganza ed estrema raffinatezza. Un capolavoro si cultura, architettura e di storia tanto che la location ha contagiato con le sue atmosfere molti filosofi e scrittori che hanno eletto la loro suite come lo studio da cui trarre ispirazione. Da cinque anni gestito dalla Famiglia Rocchi, è stato completamente rinnovato. Al timone Paolo Ferraro, General Manager della struttura con una lunga esperienza nel mondo dell’Hotellerie.
L’albergo, un quattro stelle Superior dispone di 83 camere (deluxe, superior e standard) di cui 2 suite presidenziali 4 suite e 5 junior suite che dominano il promontorio di Portofino. Stanze dalle mille storie finemente arredate e declinate nei colori rubati alla sabbia e al coloniale combinate con tessuti preziosi di rara fattura.

Una grande cucina – A stuzzicare la curiosità degli ospiti i due bar e i due ristoranti. A bordo piscina un divertente spazio per aperitivi e stuzzichini con una carta per un light lunch a base di piatti tipici e di ricette light. Combinazioni di insalate e di fantasiosi sandwich. Magnifico esempio di cultura per il cibo il ristorante all’ultimo piano dell’hotel: Le Cupole. Completamente rinnovato è un piacevole angolo gourmand da cui ammirare la magnifica vista. Ai fornelli uno chef curioso, sempre sotto osservazione dagli intenditori per il piglio creativo del suo “saper fare”. Graziano Duca è il valore aggiunto, lo scienziato del food. Cuoco raffinato e di grande esperienza ha saputo catturare l’attenzione di Alain Ducasse che ha posizionato le Cupole tra i migliori sette ristoranti d’Italia. Nella carta un’evoluzione continua di sapori e di combinazioni, una carrellata di piatti tratti dalla cucina locale preparati con i prodotti del territorio. Niente di ricercato, ma tutto orientato alla semplicità, è questa la filosofia dello chef che lavora in cucina con una brigata di giovani esploratori dei piaceri per la tavola.

Regalarsi un sogno nella Spa – Se preferite i gioielli della cosmetica a quelli di oreficeria la spa del Grand Hotel Bristol & Spa, GHB SPA, è il nido ideale per staccare dal mondo e sentirsi sirene fuori e serene dentro. Consigliato alle donne che chiedono trattamenti efficaci, dai risultati naturali e rispettosi della salute e della propria espressività. Bellezza e salute sono quindi il binomio vincente della SPA che propone trattamenti specifici per il viso, il corpo, il contorno occhi e per un sicuro relax di livello. Aperta agli ospiti e ai curiosi alla ricerca di un piacevole massaggio. La Spa propone di pacchetti e degli abbonamenti combinati per rimettersi in forma perchè un corpo in forma e un corpo in armonia, attivo e in perfetta salute psico fisica.
Tra le proposte speciali del Grand Hotel Bristol & Spa il massaggio al ghiaccio, un rimedio sicuro per le tendiniti e le infiammazioni, ma anche per riattivare la circolazione. Il trattamento della durata di 45 minuti va ad armonizzare tutto il corpo, si opera velocemente e con particolari manipoli con il ghiaccio. Perfetto per l’autunno il Lacto flora peel, un trattamento per contrastare l’invecchiamento della pelle che va ad agire con risultati di rinnovamento delle cellule. Perfetta per un’ espressività perfetta la Maschera Oxy Skin con ossigeno iperbarico, una soluzione che, anche con una sola seduta, porta a risultati evidenti. D non sottovalutare i 50 minuti del trattamento viso Elastina/DNA che va a stimolare le pelli più mature.
Dotata di sei cabine e di un’area wellness è un fiore all’occhiello della location.

www.grandhotelbristol.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.