Article Marketing

article marketing & press release

Jeep Product Days 2012: i Tags come supporto alla formazione dei dealers.

 
Badge jeep taggatiTitignano, Orvieto (TR) 11-16 Giugno – Sei giorni interamente dedicati alla formazione dei venditori di concessionaria della gamma Jeep, marchio entrato a far parte di Fiat Group Automobilies dal 2009.
Per migliorare l’esperienza formativa e arricchire l’user experience dei partecipanti al training, FGA si è affidato a Microsoft Tag. Una tecnologia innovativa che durante i Product Days ha saputo trasmettere a pieno i valori del marchio Jeep, favorito l’integrazione tra venditori storici e nuovi arrivati attraverso attività di team building e diffuso i focus del training: Jeep values, driving experience, customer’s world e selling.
Per l’occasione mediaKi.it ha ideato un mobile game formativo capace di attirare l’attenzione e coinvolgere in prima persona i venditori. L’attività, chiamata “Jeep Hunt”, si è servita come detto dei Microsoft Tags, speciali barcodes customizzati graficamente che restituiscono contenuti digitali in tempo reale. 
A ogni partecipante è bastato utilizzare l’applicazione gratuita Tag Reader sul proprio smartphone o su quello delle hostess per visualizzare i contenuti formativi (video, immagini, domande tecniche e d’infotainment) collegati ai Tags posizionati su totem distribuiti su tutta l’area della location.
Il mobile game è stato il fil rouge che ha accompagnato l’intero evento. Dall’accreditamento con la suddivisione dei partecipanti in tre gruppi fino a tutti i momenti formativi: plenaria, cena, workshop usato, workshop prodotto e test drive. Il tutto concluso con la premiazione della squadra vincente.
I Tags hanno avuto anche una funzione informativa, poiché sono stati stampati sui badge dei dealers per permettere la visualizzazione dell’agenda e della classifica real-time.
E l’esperienza non si esaurisce con l’evento, infatti, al termine delle attività, gli stessi Tag presenti sul badge sono stati collegati a un sito mobile che raccoglie i momenti più significativi delle giornate di training.
La web agency torinese mediaki.it, unico partner Microsoft Tag in Italia e in Europa, ha ideato il concept delle attività, personalizzato graficamente i Tag e sviluppato il mobile game. Uno dei propri core business è diffondere la tecnologia Tag nel mercato italiano ed europeo, realizzando progetti innovativi di comunicazione e marketing.
Ancora una volta i Microsoft Tag si dimostrano un ottimo strumento tecnologico in grado di accrescere l’engagement, anche nell’ambito della formazione aziendale.
 
 
 

Leave A Comment

Your email address will not be published.