No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La dinamicità dei CMS contro la staticità dell’HTML


LA DINAMICITA’ DEI CMS CONTRO LA STATICITA’ DELL’HTML
É meglio un sito costruito utilizzando i CMS (vedi WordPress o Joomla) oppure un sito realizzato in HTML?
La risposta corretta alla domanda, in realtà, non determina la scelta dell’uno a scapito dell’altro, poiché un sito web “fatto bene” è quello che impiega il linguaggio HTML, il linguaggio di scripting PHP ed i fogli di stile CSS, tutti strumenti sui quali si fondano i CMS.
La differenza sostanziale, dunque, sta nel fatto che un sito costruito impiegando soltanto il linguaggio HTML sarà un sito estremamente statico, ossia un sito non aggiornabile e/o modificabile direttamente dal cliente, in quanto è necessaria una conoscenza del linguaggio di programmazione, conoscenza che un utente medio di sicuro non possiede. Per apportare una banalissima modifica, quindi, occorrerà rivolgersi al webmaster, con dispendio di tempo e denaro.
La staticità di un sito realizzato puramente in HTML deriva, pertanto, dal fatto che si ha più riguardo per la parte di programmazione che non per i contenuti, le immagini e tutto quello che può rendere visivamente più piacevole un sito web.
L’impiego dei CMS, invece, consente di avere un sito dinamico, sia esso un sito piccolo e semplice oppure grande e complesso, veloce, aggiornabile da parte del cliente (in quanto disponi di un pannello di controllo/amministrazione), sicuro e facilmente navigabile.
Queste sono tutte prerogative del servizio di realizzazione siti web Torino di IG Service.
Da oltre cinque anni, infatti, IG Service propone il servizio creazione siti web Torino e provincia in grado di fornire siti web dinamici, pertanto, sarete voi stessi apoterne aggiornare e modificare i contenuti, le immagini ecc… accedendo al pannello di amministrazione, da qualunque posto vi troviate e utilizzando qualsivoglia dispositivo; siti c.d. responsive, cioè ottimizzati in modo che si adattino in automatico al dispositivo con il quale sono visualizzati, restando sempre facilmente navigabili e, altresì, siti social ready, ossia che si interfacciano con i vari social network, cosicché i vari contenuti, prodotti ecc… pubblicati sul vostro sito verranno in automatico condivisi sui social (Facebook, Twitter, Youtube, linkedin, Goole+ e molti altri), il che è molto importante, in quanto gran parte degli utenti utilizza, oggigiorno, i social network, oltre che per comunicare, anche per reperire tutte le informazioni di cui necessitano, fino addirittura per compiere acquisti.
In definitiva, un sito web costruito utilizzando i CMS è sicuramente preferibile. I CMS, infatti, hanno il grande vantaggio di semplificare la gestione dei contenuti del sito stesso, in quanto non sarà necessario possedere conoscenze di programmazione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing