Article Marketing

article marketing & press release

BUON COMPLEANNO KNOWEB – REALIZZAZIONE SITI WEB A BERGAMO E PROVINCIA

Compie un anno KNOWEB, la startup lanciata a fine 2015 con l’obiettivo di sviluppare un nuovo modo di concepire il web in provincia di Bergamo. I risultati del bilancio 2016 sono assai positivi e durante il 2017 verranno presentati i nuovi progetti legati al mondo del web marketing.

Quali sono i progetti per l’anno 2017?
Durante quest’anno verranno consolidati gli obiettivi raggiunti nel corso dell’anno precedente. I clienti che hanno affidato lo sviluppo del proprio sito web a KNOWEB durante il primo anno di attività sperimenteranno infatti i benefici dei progetti di marketing automation integrati nei propri siti web. Allo sviluppo dei siti web per le aziende che operano principalmente in provincia di Bergamo verrà affiancato il nuovo servizio di Web Marketing strategico, con spunti di attività legati alla realtà aumentata, alla tele assistenza e alla marketing automatico.

Quali sono le novità legate al mondo del web?
Innanzitutto la forzatura da parte di GOOGLE nel fornire un vantaggio ai siti web che sposeranno il protocollo HTTPS darà un nuovo slancio ad alcuni servizi innovativi. Ovviamente questo si tradurrà in un bene per tutte quelle aziende che sono affiancate da un partner affidabile come KNOWEB. Tutti gli altri rischieranno invece un declassamento da parte di GOOGLE, basta pensare al classico errore per cui non viene eseguito un redirect 301 da HTTP a HTTPS
La seconda grande innovazione che incontreremo lungo il 2017 sarà il grande sviluppo dei microdata e delle pagine AMP.
Come tutti ormai sanno la maggior parte della navigazione avviene attraverso dispositivi mobili. Chi prima fornirà un servizio di qualità agli utenti prima verrà premiato dai principali motori di ricerca.
La terza rivoluzione del 2017 sarà la pubblicità attraverso Facebook. I social network stanno infatti iniziando a monetizzare gli investimenti effettuati negli ultimi anni. La profilazione che è garantita attraverso strumenti di intelligenza artificiale e big data management permette di sviluppare campagne di comunicazione innovative. E’ possibile promuovere un prodotto o un servizio solo a persone che realmente possono essere interessate ad acquistarlo. Tutto questo garantendo un livello di privacy corretto nei confronti del cliente.

Come possiamo restare aggiornati su questo mondo?
KNOWEB fornisce un servizio di newsletter per i propri clienti che permette di essere sempre “sul pezzo”. Vi basta collegarvi al nostro sito web (http://www.knoweb.srl/siti-web-bergamo/realizzazione-siti-web-bergamo) e iscrivervi alla newsletter.
Un’altra soluzione per restare costantemente aggiornati sulle novità del mondo web è quello di iscriversi all’interno di gruppi nei social network che trattano argomenti affini al web marketing.
La soluzione più efficace resta sempre la formazione. I corsi sul web e sul web marketing si sono moltiplicati negli ultimi anni. Il vantaggio è che sono molto accessibili e che i costi sono calati notevolmente. Lo svantaggio è che solo alcuni sono veramente validi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.