No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come Usare PayPal e altri Software per Fare E-Commerce

Oggi internet si affianca ai canali tradizionali di vendita e sono sempre più le aziende e i singoli professionisti che si avvalgono di questo strumento per vendere, esistono diverse soluzioni che spaziano dall’installazione di un software nel proprio spazio web fino all’utilizzo di siti e-commerce già funzionanti e di facile configurazione. La prima soluzione richiede una conoscenza tecnica di base oppure il ricorso ad una persona che abbia tale esperienza mentre la seconda soluzione è disponibile a tutti che dovranno solamente configurare il loro sito e-commerce in base alle loro esigenze.

Se optiamo per l’installazione del software nel nostro spazio web allora potremmo usare uno dei tanti software che si possono trovare cercando Google.it per software e-commerce, esistono sia versioni a pagamento che gratuite, se invece non vogliamo occuparci di dettagli tecnici possiamo cercare Google.it per sito e-commerce e troviamo diversi provider che offrono questo servizio. Una soluzione, che come difficoltà si pone a metà tra le due viste, è quella di usare paypal.com che tramite il tab servizi e-commerce ci rilascia delle semplici porzioni di codice da copiare e incollare nelle nostre pagine html: ovviamente PayPal non ci permette di avere un database dei nostri clienti e statistiche sui loro acquisti ma può andare bene se ci limitiamo ad un sito in cui vendiamo un paio di prodotti senza funzionalità aggiuntive, precisiamo comunque che PayPal è principalmente un sistema di pagamento online che useremo comunque e che integreremo con i sistemi visti prima.

La nostra produttività non è influenzata solo dalla soluzione di gestione delle vendite online che adottiamo ma anche da altre variabili quali la fidelizzazione del cliente e la motivazione all’acquisto. Teniamo presente che il potenziale cliente non compra quasi mai alla prima visita ma solo dopo un certo numero di ritorni, è quindi fondamentale fare ritornare il visitatore e per ottenere questo bisogna fidelizzarlo tramite newsletter che consiste nell’invio periodico di contenuti informativi e non di messaggi promozionali e che si può implementare tramite servizi offerti online o software che si possono trovare cercando download.com per newsletter. La motivazione all’acquisto si può suddividere in bisogno emotivo, bisogno razionale e vantaggio competitivo: il bisogno emotivo si crea con delle frasi che evidenziano come motivo di felicità la soluzione di una necessità, per bisogno razionale si intende la necessità del prodotto e per vantaggio competitivo i benefici offerti dal prodotto stesso.

L’uso di immagini accattivanti e il porre i link per l’acquisto non all’inizio della nostra pagina web renderà il contenuto attraente e informativo. Marca in grassetto le frasi chiave e dividi quanto esponi in sezioni con titoli che riassumono in modo altamente comunicativo quanto espresso nel paragrafo che segue: la nostra sales page deve essere fatta in modo da poter essere letta in maniera approfondita ma percepita allo stesso tempo tramite una lettura veloce e superficiale ed è questo il motivo per cui bisogna inserire immagini accompagnate da descrizioni e mettere i punti chiave in modo che risaltino. Ovviamente più il nostro sito viene visitato e più vendite si riusciranno ad ottenere, visita PubblicitAdvertising per conoscere sistemi per aumentare il tuo traffico web.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing