No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Quale linguaggio per imparare a programmare? C#

Il mondo della programmazione è da sempre molto affascinante oltre che essere un settore lavorativo sempre alla ricerca di persone qualificate. La domanda più comune è però: da dove inizio?

Quale linguaggio può darmi maggiori soddisfazioni o possibilità di lavoro?
Le opzioni sono ovviamente tante, dai più noti Java o Php , passando per Python, ASP, Javascript o il linguaggi C, C++ o C#!
Tutti questi linguaggi sono molto validi e con il tempo un buon programmatore dovrà conoscerli un po’ tutti ma la domanda qua è un’altra…. Dove comincio?
La risposta è semplice, si comincia dal linguaggio la cui logica di funzionamento è abbastanza simile agli altri, che mi consente di lavorare in modo efficace e che genera al momento maggiori richieste dal mercato.
Questo linguaggio è sicuramente C#.
Parliamo un po’ degli altri velocemente:
· C,C++: troppo complesso, vicino alla macchina e non al modo di pensare in modo logico, concetti che riguardano l’architettura dei dispositivi hardware e delle CPU con cui ti dovrai confrontare ma che ancora non conosci.
· Java, Python, Visual Basic: nulla da dire sulla loro utilità, ma se leggi bene le proposte di lavoro si richiedono sempre figure che abbiano anni di esperienza, inoltre, la loro logica è simile a C# e quindi se lo impari bene non avrai poi grosse difficoltà a studiare anche questi altri
· ASP, PHP, JavaScript: anche qua nulla da eccepire, ma sono linguaggi troppo sbilanciati sul Web e oggi molti CMS incorporano già le funzioni che offrono questi linguaggi.
Per iniziare a te serve un linguaggio semplice, ad alto livello e che ti costringa a ragionare con pratiche di programmazione ad oggetti al di là dei dettagli specifici di un’architettura, insomma che ti imprima nella mente l’idea che la programmazione altro non è che un esercizio di gestione della complessità. Se problemi da risolvere sono complessi, devi imparare a renderli semplici.
Il segreto è dunque svelato, non importa tanto la sintassi o che compilatore userai, l’importante è acquisire la logica…. Logica che non troverai mai in un libro o nei video tutorial, questa è una competenza che puoi acquisire solo seguendo un corso di formazione che dalle basi ti deve tramettere tutte le nozioni ma anche quella che è l’esperienza del docente.
Il nostro corso c# è proprio questo, ti accompagniamo in un percorso che ti rende autonomo ma soprattutto in grado poi di proseguire il percorso di crescita da solo, imparando anche gli altri linguaggi ora che hai capito come risolvere in maniera logica e semplice ogni richiesta che ti verrà fatta!
Chiedi senza alcun impegno la consulenza del nostro esperto che ti guiderà nella scelta che deve cambiare la tua situazione attuale. Visita il nostro sito o chiama direttamente la nostra scuola! Noi ti stiamo aspettando.
MAC Formazione

www.macformazione.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing