Article Marketing

article marketing & press release

Il lavoro di Baby Sitter a Milano

In una società in cui è diventato sempre più indispensabile lavorare molti genitori devono affidarsi alla figura della baby sitter. In sempre più famiglie a lavorare sono sia la madre che il padre, e le nonne o gli amici non possono aiutare la famiglia in tutte le ore del giorno. La baby sitter aiuta a colmare questi periodi.

Questo mestiere molto antico affonda le sue radici in una società in cui l’educazione dei figli era compito di una persona in particolare, la quale quasi mai coincideva con il genitore. L’istitutrice, la governante o la tata, era la persona che quasi sempre accudiva i bambini da appena svezzati fino alla maggiore età. Specialmente nelle famiglie più agiate questa figura si occupava dell’istruzione dei ragazzi impartendo lezioni individuali di storia e geografia, matematica e scienze, e molto spesso anche delle arti come la musica e la pittura.

In questo modo il ragazzo cresceva protetto nel suo nido ma senza rinunciare alla lettura e allo studio. Alcune volte, quando venivano invitati professori o artisti a casa, l’istruzione ricevuta era di altissimo livello. Oltre ad imparare a leggere e a scrivere quindi il bambino poteva acquisire anche nozioni profonde e sviluppare capacità e competenze extra.

Con il passare del tempo le scuole divennero più numerose e l’istruzione pubblica divenne lo standard più proposto. Tuttavia l’istruzione individuale a domicilio è ancora un modo molto valido nei casi in cui i ragazzi vogliano approfondire determinati argomenti o sono rimasti indietro in alcune materie. E’ facile trovare delle baby sitter che oltre a badare ai vostri bambini impartiscano anche lezioni private. Basta contattare un’agenzia milanese che offre baby sitter e aiuto compiti a Milano e provincia.

In altri casi quando i bambini sono ancora molto piccoli per andare a scuola la baby sitter può essere un aiuto valido. In questo caso la baby sitter avrà competenze diverse, saprà prendersi cura dei bambini piccoli e svolgere mansioni che vanno dal cambio del pannolino alla preparazione della pappa.

Quanto costa il servizio di Baby Sitter a Milano?

Ad oggi assumere una baby sitter a Milano non è una cosa cosi semplice. Innanzitutto per trovare una persona seria e competente occorre affidarsi ad un canale serio e competente. Esistono agenzie specializzate in baby sitter a Milano come Baby Sitter Milano che mettono a disposizione personale esperto e competente.

I prezzi per una baby sitter a Milano oscillano da un minimo di 6-7 euro l’ora fino ad arrivare ad un massimo di 10-15 euro. Ovviamente il prezzo è proporzionale alle prestazioni richieste. Se si include l‘aiuto compiti o le ripetizioni in determinate materie il costo salirà. Se invece si richiede solo una compagnia il prezzo si abbassa.

Il prezzo può variare anche in base alle ore e alla frequenza con cui chiamerete la baby sitter. Un tata tutti i pomeriggi della settimana potrebbe essere pagata mensilmente e non a ore. Un servizio di baby sitting saltuario, a chiamata, avrà sicuramente prezzi più alti.

Dopo aver formulato la richiesta online potrete valutare più offerte e decidere la migliore. Potrete fare la conoscenza di una o più baby sitter a Milano e provincia e vedere la reazione dei vostri bambini.

Leave A Comment

Your email address will not be published.