Article Marketing

article marketing & press release

Linee Guida per Risparmiare su Gpl, Metano e Auto Usate,

Il mercato delle auto negli ultimi anni è stato attraversato da vari cambiamenti, il comune denominatore di questi è il risparmio sia nei consumi che nell’acquisto di auto usate e nella manutenzione dell’auto.
Per quanto riguarda il risparmio sui consumi si è contraddistinta una notevole crescita di auto a gpl e metano, entrambe le tipologie di carburanti permettano un notevole risparmio per chi percorre un elevato numero di chilometri.
Nel caso si utilizzi la macchina in modo saltuario è necessario tenere presente i costi di manutenzione che questi tipi di impianti richiedano per capire se questi siano convenientemente ammortizzabili.
Sulle auto a metano l’intervento di legge più costoso si ha ogni quattro anni quando per legge si deve cambiare la bombola, mentre per il gpl tale scadenza arriva a dieci anni, a questi costi si deve aggiungere il tagliando solitamente più costoso rispetto a quello di un’auto a benzina.
Un altro aumento significativo rilevato nel mercato automobilistico è la costante crescita del settore per l’ acquisto auto usate che a causa della crisi economica ha sempre di più coinvolto i venditori del settore automobilistico.
Oggi si possano trovare molte offerte di auto sia a benzina o diesel sia a gpl o metano, al contrario di alcuni anni fa si possano acquistare auto usate anche ottenendo garanzie che si avvicinano nelle forme a quelle dell’auto nuove.
Da un punto di vista del risparmio si deve considerare che l’acquisto di auto usate permette fin da subito di risparmiare una buona parte di soldi soprattutto per tutte quelle auto considerate di fascia medio alta e che si svalutano maggiormente, le auto di piccola cilindrata al contrario mantengano più a lungo il proprio valore grazie alle loro caratteristiche di risparmio che le rendano appetibili ad un fascia di mercato più ampia soprattutto in questo periodo di difficile congiuntura economica.
A contribuire alla crescita del mercato delle auto usate ha contribuito in modo notevole anche il web, negli ultimi anni si sono affermati numerosi portali professionali che permettano di cercare, comparare e proporre un’auto anche a notevoli distanze senza la necessità di recarsi personalmente se non in caso di un serio interessamento per il modello.
Sia chi vuole vendere o acquistare un auto usata oggi ha la possibilità di fare affidamento su descrizioni e foto dettagliate e soprattutto su mezzi di ricerca messi a disposizione dai portali che permettano di proporre o cercare un gran numero di auto usate in un tempo molto breve.
Questi portali ospitano propongano l’ acquisto auto usate sia da parte di privati sia da parte di rivenditori professionali, per quanto riguarda le auto acquistate da privati queste sono totalmente prive di garanzia rispetto ai rivenditori e per questo merita far effettuare un attento controllo del mezzo da parte d un proprio meccanico di fiducia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.