Article Marketing

article marketing & press release

ISDE: International Six Days of Enduro 2013

ISDE Enduro 2013
Torna quest’anno l’appuntamento con l’Enduro internazionale conlo sfondo della bellissima terra sarda. più di 600 piloti si sfideranno in questa estenuante e spettacolare gara. L’evento, oltre a richiamare migliaia di appassionati di moto da tutto il mondo, è anche un’occasione per immergersi nella natura e prendersi una vacanza in uno dei posti più belli del mediterraneo: la Gallura. Alcuni hotel a Olbia, come il Mercure Hermaea, organizzano pacchetti per seguire l’evento con la comodità di una sei giorni già tutta organizzata. Il Programma Completo dell’ISDE 2013 QUI. L’evento si svolgerà trà spiagge bianche e natura lussureggiante, la popolazione locale e ospitale e abituata ai turisti, quindi preparatevi ad essere coccolati per bene. Paddock Situato a Olbia, sul molo crociere 1 e 2 del porto “Isola Bianca”. 80.000mq dove si organizzeranno le attività di servizio e assistenza e gli show di intrattenimento. Segreteria e Press Area Aperte dal 23 settembre presso l’Hotel President, a 200 mt dal Paddock.
Cito da wikipedia “Le gare di enduro sono principalmente gare di durata in linea. Sono strutturate secondo un percorso di difficoltà e lunghezza variabile, da percorrere facendo attenzione a rispettare i controlli orari. All’interno del percorso vengono inserite le prove speciali, che sono dei tratti cronometrati. Esse si distinguono in: “fettucciate” che sono veri e propri circuiti in terra battuta simili a quelli di motocross, “prove in linea” ed “estreme”. La classifica viene stilata in base al totale dei tempi cronometrati delle varie prove, tenendo conto di eventuali penalità causate dal mancato rispetto dei controlli orari o da altre infrazioni commesse sul percorso (come tagli del percorso stesso).

Nei maggiori campionato nazionali e internazionali, le classifiche vengono divise in base alle cilindrate delle motociclette partecipanti.
La massima espressione internazionale delle gare di enduro è rappresentata dal campionato mondiale (World Enduro Championship, WEC) e dall’ISDE (International Six Days Enduro), la cui prima edizione risale addirittura al 1913. La ISDE (o sei giorni di enduro) è una competizione a squadre tra nazioni, in cui le selezioni dei vari paesi si sfidano per sei giorni consecutivi. Ogni selezione storicamente si distingue dalle altre per il colore del casco e della maglia.”

Leave A Comment

Your email address will not be published.