Article Marketing

article marketing & press release

Termini da conoscere per noleggiare una barca

Se intendi noleggiare una barca è meglio che tu conosca bene i termini con cui ti troverai ad avere a che fare. Ecco i più importanti:
Bare-boat
E’ l’affitto dell’imbarcazione senza lo skipper. La persona eletta a capitano decide tappe, spostamenti, manovre e durata delle soste. La maggior parte delle imbarcazioni può essere affittata senza skipper. L’eccezione di solito è rappresentata da unità di particolare valore che vengono noleggiate con il proprio equipaggio.
Con skipper
Si tratta di una soluzione che consente di godersi la crociera in tutta tranquillità, dal momento che la responsabilità della barca è demandata al professionista. Grazie alla sua conduzione, si ha inoltre la possibilità di impadronirsi dei primi rudimenti, nel caso in cui si sia neofiti, o di migliorare la tecnica, se si è già pratici. Utile, specie all’estero, la presenza di un secondo membro dell’equipaggio per un supporto alle manovre, nella conduzione del tender e nel disbrigo delle pratiche con le autorità.
Flottiglia
Permette di navigare con la propria barca con il supporto di un imbarcazione di appoggio che guida il gruppo, garantendo assistenza tecnica, meccanica e logistica. Ogni mattina, prima di lasciare l’ormeggio, si fa un briefing per pianificare l’itinerario della giornata. Quindi, ciascuna barca è libera di navigare insieme alle altre o per conto proprio, stabilendo autonomamente tempi e luoghi di eventuali soste, prima di ricongiungersi la sera con il resto della flotta.
Imbarco alla cabina
Si rivolge soprattutto ai single oppure a chi ha deciso di partire da solo o cerca nuovi amici. E’ possibile prenotare un solo posto oppure l’intera cabina se si è in due. Sarà compito della società di noleggio amalgamare i membri dell’equipaggio per non creare situazioni complicate. Di solito prima di partire si organizza un briefing di incontro tra i partecipanti. Chi proprio non vuole rinunciare alla propria privacy può pagare un supplemento per disporre dell’intera cabina.
Charter
Si tratta della crociera a bordo di barche di lusso e di grandi dimensioni condotte da un proprio equipaggio. Oltre che dal comandante, l’equipaggio è composto da un cuoco e da una o più hostess. Gli yacht sono modelli prestigiosi a bordo dei quali viene offerto un trattamento di mezza pensione o di pensione completa. One-way
Ci si imbarca in un punto prestabilito e si riconsegna la barca in un’altra base di appartenenza dell’agenzia senza dover tornare al porto di partenza. La formula deve essere indicata nel contratto. Se nel corso della crociera desideri lasciare la barca in un luogo diverso da quello prestabilito, devi informarne l’agenzia di noleggio.
Crociera scuola
Diffusa soprattutto nei mesi estivi, permette di imparare, con la guida di uno skipper istruttore, l’abc della navigazione per acquisire passo dopo passo l’esperienza necessaria a una piena autonomia.
Noleggiare un imbarcazione per le vacanze è sicuramente una soluzione interessante. Ma cosa c’è di meglio che partire con la propri barca? Se hai intenzione di farlo forse sei in cerca di un’azienda online seria e affidabile che si occupi della vendita di accessori nautica per sistemare alcune cose prima del viaggio.
Oggi è possibile comprare online qualsiasi tipo di prodotto, ma è necessario potere contare sulla competenza di chi vende. IMG Marine rappresenta una sicurezza di affidabilità e competenza grazie alla reputazione che nel tempo si è guadagnata tra gli appassionati di nautica.

Leave A Comment

Your email address will not be published.