Article Marketing

article marketing & press release

Cinque regole fondamentali per Dimagrire Velocemente

Dimagrire velocemente è un sogno che molte persone vorrebbero realizzare, ma ultimamente sta diventando sempre più difficile. Di chi è la colpa? Naturalmente dei vari negozi di fast food, dei ristoranti sempre più “grassi” e di tutti i cibi che contentono un alto numero di calorie. Tutto questo si può evitare, ma serve tantissima forza di volontà! Al giorno d’oggi, rispetto al passato, siamo esposti ad un numero sempre maggiore di agenti chimici e di tossine. Ogni giorno, infatti, entriamo in contatto con pesticidi, metalli pesanti, idrocarburi, farmaci e additivi alimentari che avvelenano il nostro organismo, indeboliscono il nostro sistema immunitario e creano problemi alla salute come allergie, depressione, mal di testa e difficoltà a raggiungere e mantenere il peso forma.
Ci sono, quindi, molte buone ragioni per sottoporti periodicamente ad una dieta disintossicante per ripulire il tuo corpo da tutte le tossine e i veleni accumulati ogni giorno, aiutando il tuo organismo ad eliminare le sostanze dannose che ha incamerato e che da solo non riesce ad espellere. Per aiutare il corpo a ripulirsi, ad essere più sano e per raggiungere e mantenere il peso forma più velocemente e più a lungo, devi modificare in parte le tue abitudini alimentari, imparando a consumare cibi sani e che hanno un’azione disintossicante per l’organismo, evitando, viceversa, quelli che lo intossicano e lo avvelenano. Con pochi semplici regole riuscirai a ripulire il tuo corpo, a sentirti meglio e a vederti più bella.
Regola 1: Mangia sano. Scegli alimenti di origine biologica, sia animali che vegetali, in quanto meno contaminati da tossine e fertilizzanti. Scegliere alimenti ‘puliti’ rappresenta già un grande passo avanti verso l’obiettivo finale di disintossicazione. Carne e latte provenienti da allevamenti biologici, infatti, sono stati meno esposti a pesticidi, ormoni e antibiotici rispetto a quelli provenienti da allevamenti industriali.
Regola 2: Stop agli eccitanti. un altro fattore importante è dato dalla necessità di limitare l’uso di medicinali, di nicotina, di caffeina e di alcol. Tutte sostanze che avvelenano il nostro organismo e sono difficili da espellere.
Regola 3: Verdure, verdure e verdure. Non c’è dieta disintossicante che si rispetti che non preveda il consumo massiccio di verdure e ortaggi. In questo caso puoi scegliere tra broccoli, cavoli, cavoletti di brussels, aglio e cipolle che contengono zolfo, un minerale importante per il processo di disintossicazione.
Regola 4: Acqua per la salute. Bevi molta acqua poichè favorisce la diuresi, un modo molto efficace per espellere le tossine. Tossine che vengono espulse anche attraverso il sudore, quindi oltre a bere molta acqua fai molta attività fisica e di tanto in tanto rilassati con una sauna o un bagno turco.
Regola 5: Rilassati. Prendi la vita con più calma e limita lo stress che contribuisce alla produzione di tossine da parte del corpo. Insomma, le modifiche da fare sono davvero poche, basta cominciare ad applicarle e tutto sarà risolto: anche voi avrete il fisico che avete sempre sognato ed il peso ideale che vorreste avere. Ricordate sempre di aggiungere un po’ di sport alla dieta, altrimenti sarà impossibile dimagrire velocemente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.