No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Rimedi per la cellulite, dai naturali alla dieta anticellulite, quelli che funzionano e quelli no. Come combattere l’inestetismo piu’ diffuso nelle donne e vivere felici, forse…

E’ forse l’inestetismo piu’ diffuso, quello piu’ odiato e che perseguita tutte le donne. Colpisce giovani, anziane, magre, obese, insomma un po’ tutte le tipologie del gentil sesso. Stiamo parlando della cellulite che attacca soprattutto le zone cosiddette "dell’amore" ovvero ventre, glutei e cosce. Non che altre parti del corpo siano immuni visto che non è raro trovare tracce di cellulite anche su braccia, schiena e collo.

Da cosa dipende la cellulite. Da tanti fattori:
-innanzitutto c’è il fattore ereditario, se vostra mamma o nonna soffriva di panniculopatia anche voi avete buona possibilità di esserne colpite.
-squilibri ormonali
-cause derivanti dall’ assunzione da alcuni tipi di farmaci.
-cellulite che si forma in particolari periodi della vita come durante la gravidanza o anche dopo un periodo di forte stress.
-stile di vita sbagliato e particolarmente sedentario con manzcanza di attività sportiva.

E’ errato come si pensa che l’odiato inestetismo sia dovuto ad un’alimentazione sbagliata. Di cellulite ne soffrono anche persone magre che sono tutt’altro che obese. Non esiste quindi una dieta cellulite. Al limite può esistere una dieta che "appiani" e "riequilibri" uno stile di vita e un’alimentazione errata che possono contribuire alla formazione di accumuli cellulitici. Quindi inquadrata in questo contesto si può parlare di dieta anticellulite, quindi che depuri e disintossichi il nostro corpo magari aiutando a sviluppare circolazione sanguigna migliore.

Proprio di circolazione parliamo perchè la causa principale della cellulite è un insufficiente ricircolo che provoca i ristagni di liquidi.

Diamo quindi un’occhiata ai cibi che possono aiutarci nel nostro intento.

Frutta e verdura: sono alimenti eccellenti per la pulizia del corpo che aiutano ad eliminare le tossine accumulate. Frutta
fresca e verdura contengono fibre, minerali e
sostanze fitochimiche che aiutano a liberare il corpo dalle sostanze
inquinanti. Sono inoltre dei potenti antiossidanti che aiutano a ridurre i danni
inflitti al nostro organismo dai radicali liberi (come quelli di fumo e
alcol).

    * Mirtilli e more

    * Ciliege

    * Mango

    * Arance

    * Fragole e lamponi

    * Pompelmi

    * Mele

    * Spinaci

    * Pomodori

    * Finocchio

    * Peperoni

    * Carote

Questi sono quelli che aiutano di piu’ il nostro corpo ad eliminare le tossine. Integriamo nella nostra dieta anche pesce e beviamo molta acqua.

Ci sono degli alimenti che si dovrebbero evitare?

Alcuni di essi possono peggiorare la cellulite? Non esiste un cibo che provoca la formazione di cellulite; è certoi che alcune cose andrebbero evitate per la salue in generale come:  l’alcool (che disidrata il corpo), i cibi
raffinati (anche alimenti ricchi di additivi artificiali e
dolcificanti), una dieta troppo ricca di proteine animali.

Fare 5mila passi al giorno e tanta attività fisica all’aria aperta è il perfetto completamento dell’opera, la cellulite forse sarà un ricordo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing