No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Ganoderma Lucidum o Reishi, il fungo dalle proprietà straordinarie per la salute

Il Ganoderma Lucidum o Reishi, di cui sentiamo parlare negli ultimi tempi, ha in realtà una lunga storia. Fin dai tempi antichi, le leggende hanno parlato di un fungo miracoloso così potente che chi poteva procurarselo, avrebbe potuto ringiovanire totalmente sia nel corpo che nella mente. Si diceva che questo fungo poteva ridare la forza e l’agilità di un giovane e far vivere una vita molto lunga. Ancora oggi la fama di questo fungo è la più grande tra tutti i rimedi naturali conosciuti nella storia, ma la maggior parte dei medici, purtroppo, non lo conoscono molto bene.
Questo fungo dalle straordinarie proprietà è proprio il Ganoderma Lucidum (o Reishi in Giapponese). Infatti, in Cina e in altre società orientali, il fungo Reishi o Ganoderma Lucidum è il simbolo più diffuso della longevità .ana .

Centinaia di studi scientifici hanno confermato che il Reishi Ganoderma Lucidum può essere utilizzato per aumentare la resistenza fisica alle malattie e per il trattamento di una vasta gamma di disturbi, tra cui le malattie del fegato, epatite, malattie autoimmuni, allergie, depressione e persino il cancro. I costituenti principali responsabili delle azioni medicinali di Reishi sono polisaccaridi e triterpeni. Nel reishi sono state identificate più di un centinaio di molecole di diversi triterpeni.
.
Ganoderma lucidum Proprietà
.
Aumenta e regola le difese immunitarie
Reishi ha un’attività doppia in 2 direzioni. Migliora significativamente il funzionamento del sistema immunitario se il sistema immunitario è carente o iperattivo. Viene quindi chiamato modulatore immunitario. Il Ganoderma Lucidum contiene rare sostanze dete polisaccaridi che hanno dimostrato di aumentare l’ RNA e DNA nel midollo osseo, che produce le cellule B del sistema immunitario. Gli studi dimostrano che promuove la crescita sia dele cellule B che dele cellule T, cellule specializzate che sono una parte fondamentale del sistema immunitario. Pertanto, il Reishi non solo stimola il sistema immunitario, ma lo regola anche . Ecco perché questo fungo è utile sia per i malati cronici cheper le persone sane. –
Salute del fegato
Una promettente ricerca mostra che il Reishi aiuta a rigenerare il fegato. I potenti composti trovati nel Ganoderma Lucidum aiutano ad accelerare l’eliminazione dei farmaci e delle sostanze chimiche che intossicano il fegato, riducendo così l’attività dei radicali liberi e favorendo la rigenerazione cellulare. Il Reishi aiuta anche a produrre la bile e aumenta la sintesi di sostanze che promuovono la disintossicazione veloce del corpo .

Epatite Cronica
L’Epatite cronica è molto difficile da trattare. Questa malattia può affliggere persone per anni, erodendo lentamente la loro salute, e questo spesso conduce alla morte prematura. Il Reishi contiene un fattore speciale, il gandosterone, che ha una forte attività antiepatotossico e promuove il recupero cellulare. Uno studio su persone con epatite cronica ha mostrato che il Ganoderma Lucidum era efficace dal 71 al 98% dei casi .

Reishi e Cancro
Il Reishi, in Giappone è un farmaco approvato come coadiuvante nella cura di alcuni tipi di cancro ed è stato utilizzato in modo sicuro ed efficace, spesso in combinazione con altri farmaci o con la terapia delle radiazioni. È stato dimostrato che il Reishi può aiutare a ridurre gli effetti collaterali di molti tipi di chemioterapia e radioterapia e contemporaneamente contribuire alla ricostruzione del sistema immunitario, una fase essenziale del recupero da cancro.
.Superare la depressione
il Reishi ha effetti profondi sulla mente, è ben noto per il suo effetto calmante e positivo sull’l’umore. Ecco perché è un rimedio naturale di fama mondiale per aiutare la cura della depressione. La Funzione epatica compromessa, la cattiva alimentazione e le infezioni sono spesso fattori che peggiorano molto depressione, ansia e irritabilità .

Ganoderma Lucidum e Allergie
La ricerca in Giappone ha dimostrato la capacità del Reishi di inibire il rilascio di istamina, rendendo questo fungo quindi potenzialmente utile per le allergie, tra cui allergie da alimenti e farmaci, shock anafilattico, dermatite atopica, febbre da fieno e orticaria.
Note: il Ganoderma lucidum non può sostituire i farmaci e il medico nella cura di malattie, soprattutto gravi. Chiedete sempre consiglio al medico per l’utilizzo del Ganoderma Lucidum se non siete in un buono stato di salute.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing