Article Marketing

article marketing & press release

Radiologia a Milano: un centro specialistico di cui fidarsi

La diagnostica per immagini occupa oggi un ruolo fondamentale nella diagnosi e nel trattamento delle patologie ed è bene affidarsi a un centro d’eccellenza per la radiologia a Milano.

Lesioni ossee, osteoartrosi o artrite

La radiografia è un esame praticato quotidianamente in tutti gli ospedali italiani. Grazie ad essa, riusciamo a vedere le fratture ossee ad esempio, ed effettuare la diagnosi di malattie degenerative o infiammatorie che interessano le articolazioni, come le artrosi o le artriti.
L’artrosi è la malattia più frequente tra le persone colpite da malattie reumatiche: rappresenta da sola il 72,6% dei reumatismi che interessano in Italia oltre 5 milioni di persone! L’artrosi colpisce con più frequenza le donne che gli uomini, oltre i 55 anni: ciò potrebbe essere dovuto alle alterazioni del metabolismo osseo dovute a modificazioni ormonali post-menopausa.

Le articolazioni più colpite dall’usura della cartilagine sono la colonna lombare, quella cervicale, il ginocchio, l’anca, mani e piedi e infine la colonna dorsale. L’artrosi può colpire qualsiasi articolazione del nostro corpo, e diventare, nei casi estremi, invalidante. Per questo è fondamentale conoscere i sintomi dell’artrosi, per prevenire situazioni gravi e irreversibili. Se si avvertono dolori continui alle articolazioni, gonfiori, rigidità articolare, oppure calori e rossori concentrati su una zona articolare, è bene consultare subito il proprio medico e spesso una delle prime indagini da effettuare è una radiografia.

Diagnosi dell’artrosi con la radiologia

La radiografia può mostrare la gravità del deterioramento articolare e se si è già verificata l’erosione delle ossa; è un ottimo strumento con il quale il medico può effettuare una diagnosi precisa e prescrivere la tipologia di trattamento più adatta alla situazione soggettiva del paziente. È fondamentale non sottovalutare un’artrosi, sia essa solo sospetta o già conclamata; la brevità o meno con la quale si reagisce alla malattia determina infatti i suoi successivi sviluppi.

Se si ha necessità di effettuare esami di radiologia a Milano, si può contattare Curie S.r.l., un centro di diagnostica per immagini e terapia, presente dal 1970 a Cologno Monzese. Presso questa struttura sanitaria convenzionata con l’ASL di Milano si possono effettuare radiografie in massimo due giorni e si è seguiti da professionisti e personale qualificato.

Per maggiori info sui servizi di Curie S.r.l., visitare il sito web: www.curie.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.