Article Marketing

article marketing & press release

Salute e Benessere con le Erbe Medicinali

Salute e Benessere con le Erbe Medicinali è un nuovo Blog dove si possono trovare delle guide sempre aggiornate sulla Medicina, Fitoterapia, Omeopatia; sono anche trattati i Fiori di Bach, l’aromaterapia e la Medicina estetica, infatti molti degli articoli del Blog sono dedicati ai Cosmetici e alle più moderne ed innovative tecniche di chirurgia estetica e plastica. Nel Blog si parla della pannicuolopatia edemato-fibro-sclerotica o ipodermite indurativa meglio conosciuta col termine di cellulite. Sono stati scritti articoli sulle principali tecniche di massaggio, come per esempio il massaggio linfodrenante, connettivale, rassodante; sono prese in esame anche patologie importanti del metabolismo degli zuccheri e dei grassi (diabete e le dislipidemie in genere); è stato dato anche ampio spazio alle correzioni dietetiche ed alimentari. E’ stato anche preso in esame lo sterss ed il distress. Molta attenzione è stata data ai prodotti naturali, agli integratori alimentari, ai fitofarmaci, all’uso dei prodotti omeopatici sia nel soggetto adulto che nel bambino. Sono trattate le interazioni farmacologiche, la sinergia e l’antagonismo tra farmaci.
Ma perchè nasce questo blog? Sicuramente per dare un servizio di informazione professionale e gratuito alla gente, che è sempre più confusa da quello che legge. Un altro motivo è che spesso dal medico arriva tantissima gente con problemi di salute, anche alcune volte, parecchio gravi, dovuti all’ utilizzo non corretto di prodotti naturali perchè consigliati da un amico o dalla vicina di casa: prima di iniziare una terapia, anche con prodotti naturali, occorre sempre fare un’attenta valutazione e un’attenta diagnosi dello status di malattia del soggetto, non si possono proporre terapie o consigliare prodotti senza una diagnosi ben precisa da parte di un medico. E’ sbagliatissimo pensare che un prodotto naturale o un integratore alimentare è innocuo o può essere utilizzato da tutti allo stesso modo. Ricordiamoci sempre che sia i farmaci allopatici (tradizionali) e i prodotti naturali hanno quasi sempre la stessa matrice, che noi chiamiamo Tintura Madre (T.M.), e che si differenziano proprio per la concentrazione di T.M., cioè mi spiego meglio: mentre in un farmaco allopatico la concentrazione di principio attivo presente nella formulazione è maggiore, nel prodotto naturale è sicuramente minore, ma ATTENZIONE se un soggetto è allergico ad un dato principio attivo, lo è sempre, sia che esso è contenuto nel farmaco allopatico, sia che è contenuto nel prodotto naturale; quindi, prima di consigliare un trattamento, bisogna tenere sempre presente l’anamnesi, la familiarità e le patologie che un soggetto ha e che, soltanto un medico, con un’accurata visita, saprà individuare.
Un ultimo motivo, per cui è stato aperto questo Blog, è un’altra costatazione molto grave, e cioè, che è assurdo leggere in giro che i prodotti naturali o, ancor peggio, i prodotti omeopatici, sostituiscono pienamente i farmaci allopatici e ancora peggio i farmaci detti “Salva Vita”: SBAGLAITISSIMO!!! I prodotti naturali e gli omeopatici, sono sicuramente un ottimo rimedio terapeutico, ma il più delle volte, quando si tratta di patologie serie, devono essere considerati sempre come dei coadiuvanti e non come farmaci di prima scelta, cioè essi possono essere consigliati, in associazione ai farmaci allopatici specifici per quella patologia, ma sempre tenendo presente gli effetti collaterali, le controindicazioni e le interazioni che i prodotti naturali possono avere con i farmaci allopatici, come per esempio, la “Sinergia” quindi con un potenziamento abnorme dell’effetto, che può essere controindicato, oppure “l’antagonismo“, cioè che i due farmaci si antagonizzano, quindi si annullano a vicenda.
Scusate se questo articolo è un pò lungo, ma era doveroso fare capire meglio gli scopi del Blog. Ringrazio sempre tutti coloro che leggono con interesse gli articoli, sperando di inserire ogni giorno dei post che possano destare continuamente la curiosità ed il loro l’interesse.

Già dopo pochi mesi dalla sua nascita, il Blog è frequentato da lettori che sono molto interessati agli argomenti trattati, infatti per noi è gradita una opinione di chi ci legge e se vi fosse qualcuno interessato ad approfondire degli argomenti, lasci un commento nell’apposito form.
Consulenza gratuita alle vostre domande: i nostri esperti Vi risponderanno nel più breve tempo possibile.
L’amministratore per ringraziare i lettori, mette ogni mese a disposizione dei regali, a cui si può accedere direttamente dal Blog.

http://medicinaefitoterapia.noiblogger.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.