Article Marketing

article marketing & press release

Rifarsi il viso senza chirurgia. Da oggi è possibile.

La soluzione l’abbiamo avuta sempre davanti agli occhi, o meglio, sul naso, ma ci è voluta l’intuizione di alcuni imprenditori appassionati di moda per farcelo notare!
Tutti impegnati a spendere denaro dal chirurgo plastico o nei centri estetici per tatuarsi le sopracciglia, avere il trucco permanente e farsi le extension alle ciglia, tutto ciò, magari, per nascondere una fronte alta, degli occhi troppo ravvicinati e piccoli o qualsiasi altro difetto che ci crea disagio. Ma così facendo, ci ritroviamo spesso un viso “impalcato” sempre con gli stessi volumi e forme, avendo un espressione facciale sola per esprimere le migliaia di emozioni che ci passano per la testa. « Quante volte passando per la strada, ci siamo imbattuti in un volto di plastica, improbabili sopracciglia stile Picasso e zigomi svettanti e fin troppo gonfi. Le donne meritano di meglio. Non siate le caricature di voi stesse. Siate alla moda! ».
E con questa premessa che è stato fondato l’italianissimo brand Lacrime di Gioia, il portentoso store on line dei migliori occhiali da sole al mondo. Ecco cosa dichiarano gli ideatori del brand:
« Ci hanno sempre paventato soluzioni estreme per rinfrescare e migliorare il nostro viso, quando invece bastava semplicemente indossare l’occhiale giusto! Un concetto molto semplice eppure così tanto ignorato. Per questa ragione abbiamo deciso di fondare Lacrime di Gioia, il portale dove è possibile acquistare gli occhiali da sole delle migliori marche. Gli occhiali sono la cornice del nostro volto, sono quello strumento potentissimo per esaltare volumi e forme del viso, e nel contempo, perfetti per coprire quello che vogliamo lasciare all’immaginazione di chi ci guarda! ».
Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali. Questa bellissima citazione di Coco Chanel ben riassume il focus di questo nuovo Brand che punta ad un innovativo concept di bellezza:
« Abbiamo applicato il concetto di make up agli occhiali da sole. Pensateci un attimo. Con il make up possiamo addolcire o rendere più geometrico un volto solo con il gioco di chiaroscuri, ad esempio, con la tecnica del contouring. Lo stesso effetto, lo possiamo ottenere con un occhiale da sole. Montature monocromatiche e geometriche saranno come indossare uno smoky eyes, montature ovoidali e nelle tinte crema, saranno il vostro nuovo illuminante. Inoltre sarà sufficiente pettinarsi in modo diverso per ottenere ulteriori combinazioni vincenti! ».
Cambiare volto senza cambiarlo veramente dunque: « Spesso le persone pensano che un “difetto” si possa correggere solo dalle esperti mani di un chirurgo. Noi non siamo contro la chirurgia, ma forse prima di stendersi sul tavolo operatorio, basterebbe imparare qualche nozione di geometria del viso. Eh si, perchè la bellezza segue scrupolose regole geometriche! – ci dicono sorridendo ».
Incuriositi, dopo alcune insistenze, siamo riusciti a carpire dai fondatori di Lacrime di Gioia qualcuna di queste regole di “bellezza” e con piacere ve le riportiamo qui sotto.
1- Hai un viso ovale? Punta su una montatura Oversize con un capello mosso sino alla clavicola per un effetto da vera Vamp. Il viso ovale è quello più geometricamente regolare e consente di osare anche con il colore. Perchè non provare una fantasia animalier della montatura?
2- Viso triangolare rovesciato? Se hai la fronte alta e il mento a punta, la forma di occhiali per te è l’Aviator. Un tocco vintage davvero glam per bilanciare i volumi del volto grazie alla forma a goccia delle lenti. Montatura sottile in oro o in metallo a seconda del colore di capelli che portate. Meglio qualche ciocca chiara sul mento per dare profondità e un senso maggiore di pienezza del viso.
3- Viso rettangolare? Per te l’occhiale giusto è la lente Arrotondata, portata con capelli corti, magari un pixie cut alla Halle Berry. Addolcisce e riequilibra il volto donando luce e morbidezza.
4- Viso Paffuto? I fondatori di Lacrime di Gioia ti consigliano un occhiale Geometrico e super colorato. Il must è cercare di concentrare l’attenzione sulla parte alta del viso per conferirgli più lunghezza. « Ora che vi abbiamo svelato i trucchi del mestiere, non resta che invitarvi a visitare il nostro sito. Lozza, Cavalli, Ray-Ban, Chanel, Prada e molti altri capisaldi della moda tutti riuniti per assecondare i gusti di tutti. Sia per Lui che per Lei ».
Non resta che provare. In fondo a chi non piacerebbe vedersi più belli indossando semplicemente un occhiale? A noi sembra geniale!

Lacrime di Gioia: per tutti gli altri momenti, indossa un occhiale da sole.

Leave A Comment

Your email address will not be published.