Article Marketing

article marketing & press release

incontri cattolici e cattolici on line

società comunicazione e incontri cattolici
La società occidentale è profondamente cambiata rispetto a qualche decennio addietro. I cattolici on line navigano su internet in cerca di informazioni fresche e originali ma anche per fare incontri cattolici. La società può essere pensata anche come una rete di comunicazioni fra persone. Ogni elemento che entra in questo sistema può modificare la comunicazione. I cattolici on line sono sempre di più e gli incontri cattolici sul web aumentano. Questo testimonia che internet, entrando nel sistema sociale, ha cambiato il modo di comunicare ed interagire.
I cattolici on line non devono avere paura di navigare su internet e di fare nuovi incontri cattolici. Infatti in tutta la società deve essere portato il vangelo di Cristo. I cattolici on line faranno vedere a coloro che incontreranno sul web la bellezza del loro incontro con Cristo avendo un comportamento corretto. I cattolici on line, infatti, devono comportarsi correttamente sia quando fanno nuovi incontri cattolici sia in altre circostanze che possono presentarsi durante la navigazione. Il comportamento dei cattolici on line deve essere veritiero e non falso: quando fanno nuovi incontri cattolici devono sempre dire la verità, non offendere, non ingiuriare, non mettere in cattiva luce altre persone. I cattolici on line devono anche essere dei paladini della libertà di religione.
Gli incontri cattolici avvengono fra persone di religione cattolica, ma essi possono incontrare anche persone appartenenti ad altre religioni. I cattolici on line devono dialogare con tutti nel rispetto di ogni credo e di ogni persona. I cattolici on line devono comportarsi bene e in modo onesto negli incontri cattolici che hanno e in tutti gli altri incontri dando sempre il buon esempio. Solo così potranno fare vedere la bellezza di Cristo attraverso il loro comportamento. Infatti ogni luogo è propizio per una nuova evangelizzazione, anche internet, i siti di incontro e le chat cattoliche. La nuova evangelizzazione non può escludere internet. Infatti esso è un luogo virtuale dove però si sviluppano moltissime relazioni tra persone. I cattolici on line possono utilizzare la rete per fare nuovi incontri cattolici ed iniziare vere amicizie cattoliche, però non devono rifiutare il dialogo e la comunicazione con persone che la pensano diversamente: internet ormai è una tecnologia alla portata della massa della popolazione e deve esserci la presenza di Cristo anche lì. I cattolici on line devono avere un modo di comunicare su internet tale che faccia risplendere ciò in cui credono fermamente.
I cattolici on line, inoltre, possono servirsi di internet e delle chat cattoliche per coordinare meglio i gruppi parrocchiali, i movimenti ecclesiali e le associazioni. Infatti la comunicazione sul web è molto più veloce e immediata e un messaggio può raggiungere molte persone in pochissimo tempo. I cattolici on line possono fare incontri cattolici che poi possono essere prolungati e approfonditi nelle parrocchie e nei movimenti o gruppi ecclesiali. Anche nella Chiesa, il coordinamento è molto importante per organizzare al meglio i vari gruppi. I cattolici on line possono utilizzare il web e le chat cattoliche anche per questo.
Bisogna affermare che internet e le chat cattoliche non possono costituire l’unico modo di comunicare, però i cattolici devono vivere inseriti nella società e non avulsi da essa. Dunque ben venga il fenomeno dei cattolici on line e anche gli incontri cattolici sul web. La cosa importante è non diventare schiavi di internet poiché le cose sono per l’uomo e non viceversa.

Pierpaolo Paolini

Leave A Comment

Your email address will not be published.