Article Marketing

article marketing & press release

ECONOMIA: CON 140 CARATTERI PER LA #CRESCITAECONOMICA AL VIA WWW.STARTMAG.IT

Innovazione, energia, start up, lifestyle le parole chiave per dire basta alla crisi

Innovare – lottare – crescere – proteggere le piccole imprese – competere all’estero. Sono molte le parole chiave, gli hashtag, che Start Magazine ha raccolto da manager, innovatori, imprenditori ed economisti. Scopritele con noi. Di sicuro troverete anche la vostra parola chiave per la #crescitaeconomica

ROMA, 31 Marzo 2014 – 140 caratteri per la #crescitaeconomica, così prende il via oggi il magazine on line www.startmag.it, nato da un’idea di Michele Guerriero e Valerio Giardinelli (editore: Innovative Publishing srl). All’iniziativa, un tweet per la crescita, hanno aderito un gruppo di manager, opinionisti, giornalisti, imprenditori, startupper.
“StartMag.it sarà un luogo di approfondimento dedicato alla crescita economica e all’innovazione, intendendo per innovazione non solo la sfera digitale della tecnologia, ma tutti i processi produttivi dell’economia, sino ad arrivare al manifatturiero e l’artigianato. Dopo anni passati a parlare di crisi è arrivato il momento di raccontare un’altra storia”, dicono gli ideatori di StartMag, che sarà dedicato a cinque capitoli fondamentali dell’economia: ambiente ed energia; tecnologia; smart city e mobilità; lifestyle e tendenze; economia e start up.
Uno spazio, importante del magazine, sarà dedicato ai nuovi imprenditori, alle start up che potranno raccontare se stesse, le proprie idee e i propri obiettivi. Approfondimenti con infografiche animate saranno dedicate ai numeri delle nuove economie. La prima infografica è dedicata ai numeri della capitalizzazione in Borsa di Facebook e Twitter; poi, un’infografica animata sulle Vie del Gas in Europa alla luce della crisi ucraina, che riporta la storia del South Stream, del Tap e del Nabucco West. Tra gli speciali in preparazione un focus sul solare termodinamico e un focus a più puntate su Expo2015.
Collaborazioni avviate nell’ambito dell’ambiente con Clean Tech di San Diego, in California e in ambito economico con I-Com (Istituto per la Competitività) di Roma, presieduto da Stefano da Empoli.
Per l’infografica sui 140 caratteri per la #crescitaeconomica clicca quihttp://www.startmag.it/canali/economia-start-up/88-140-caratteri-per-la-crescitaeconomica
Poter contare su start-up innovative di successo garantisce ai diversi sistemi economici ricchezza e occupazione. Le idee di pochi possono generare benefici per molti, anche e per certi versi soprattutto a distanza di tempo.
Basti pensare che, se l’Italia riuscisse ad allinearsi al best performer del Vecchio Continente analizzato nello studio I-Com (la Germania), si creerebbe un fatturato aggiuntivo di 46 miliardi di €, un utile aggiuntivo di 2 miliardi di € e una maggiore occupazione di 155.000 unità (in gran parte altamente qualificata).
Innovazione, crescita, start up, nuove frontiere. Start Magazine ha scelto di raccontare una storia nuova, diversa, affascinante. Scopri Start, fallo conoscere, raccontaci la tua storia a info@startmag.it. Il futuro è di chi fa.

Per il video di presentazione di www.startmag.it clicca qui https://www.youtube.com/watch?v=Lc5CvBmEy3A
Per info: Michele Guerriero, 3460199790

Leave A Comment

Your email address will not be published.