Article Marketing

article marketing & press release

6 suggerimenti per trovare il regalo perfetto per ogni occasione

Non sai da che parte sbattere la testa per trovare il regalo perfetto? Quello che renda veramente felice il destinatario? Lo so, è un’impresa difficile trovare il regalo giusto, me seguendo questi 6 consigli riuscirai a trovare il regalo ideale senza perdere tempo e senza stress.
Interessi
Quali sono i suoi interessi? Iniziando da qui, sarai già a metà dell’opera. Scrivi su un foglio tutti i possibili interessi che ha. Ti ritroverai con una bella lista di aree tematiche da cui partire per la ricerca del regalo. E il bello è che sai che sarà di suo interesse!
Un’ottima idea sarebbe anche quella di trovare il regalo che sia attinente a due o più aree d’interesse che hai selezionato.
Ad esempio, ama le cose vintage e ama suonare la chitarra? Potresti andare in qualche mercatino dell’usato per trovare una vecchia chitarra vintage.
Ascoltalo
Ascolta il destinatario, sempre. Nel corso dell’anno sicuramente avrete parlato del più e del meno. Può darsi che in qualche occasione ti abbia detto (involontariamente) che cosa gli piacerebbe avere o fare. Ecco, scava a fondo nella tua memoria e recupera queste informazioni. Questi saranno i regali “100% sicuri”. In fondo, chi meglio di lui conosce che cosa vorrebbe realmente?
Amici e parenti
Solitamente le persone più vicine al destinatario, quelle che passano molte ore con lui, lo conoscono abbastanza bene e potrebbero sapere ciò che realmente desidera. Chiedi a loro se hanno dei suggerimenti da darti, e passa sempre da loro per chiedere conferma prima di acquistare il regalo.
Budget
Purtroppo, avrai un budget da spendere, non ce lo nascondiamo. Quindi filtra le tue possibili idee regalo in base a quanto denaro sei disposto a spendere. Ma non ti abbattere se hai un budget ristretto, anche con 10 euro puoi fare un regalo meraviglioso.
Fai attenzione anche al contrario, con un budget elevato, farai sì un regalo costoso, ma sei sicuro che verrà apprezzato?
È fondamentale avere sempre ben in mente che il regalo non dovrà piacere a te, ma al destinatario. Ciò che piace a te potrebbe non piacere a lui, per cui, rileggi i punti precedenti.
Personalizza
Comprare un regalo lo possono fare tutti, ma non è questo che vuoi trasmettere al destinatario, vero? Regala qualcosa che dimostri quanto bene gli vuoi, personalizza il regalo mettendoci del tuo, in questo modo risulterà essere un regalo “pensato” e per il quale hai investito il tuo tempo.
Ad esempio, se vuoi regalare un trolley, fai stampare delle foto delle vostre vacanze insieme o dei luoghi che amate e inseriscile all’interno. In questo modo regalerai anche ricordi ed emozioni oltre al regalo materiale.
Usa ideeregaloper.it
Se sei in difficoltà con la scelta del regalo, vai su ideeregaloper.it, e dopo avere brevemente scelto i criteri del regalo (sesso del destinatario, età, relazione, occasione, interessi e prezzo) ti verranno proposte centinaia di idee regalo attinenti alla tua ricerca. Tutti regali proposti possono essere acquistati anche online, comodamente da casa tua e in tutta sicurezza, evitando lo stress e le code dei classici negozi. Se stai cercando il regalo perfetto, con ideeregaloper.it lo troverai.

Leave A Comment

Your email address will not be published.