No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Angelo Riccardi: gli interventi dell’attuale Sindaco della città di Manfredonia

Le iniziative che hanno contraddistinto l’Amministrazione del Comune di Manfredonia, guidata dal Sindaco Angelo Riccardi dal 2010.

Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia

Angelo Riccardi: la valorizzazione delle periferie e del centro
Nel corso di questi ultimi anni, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Angelo Riccardi ha promosso numerosi interventi per favorire la valorizzazione delle periferie cittadine e una sostanziale riqualificazione dei centri abitati. Questi interventi hanno riguardato l’ampliamento della rete idrica locale e la risoluzione di alcune problematiche che interessavano la frazione di Montagna. L’Autorità di Bacino della Puglia ha inoltre approvato il piano presentato dal Comune per favorire la difesa della costa della Riviera Sud, grazie al quale è stato possibile ricevere uno stanziamento da parte della Regione Puglia di 2 milioni di euro per la prevenzione del rischio di inondazioni. Per quanto riguarda le zone più centrali invece, sono stati avviati i lavori per le modifiche da apportare al trasporto pubblico urbano, per renderlo più efficiente e garantire migliori collegamenti tra il centro cittadino, le nuove zone urbanizzate e i centri di più antica vita, progetti sviluppati con la collaborazione della comunità intera che ha partecipato attivamente nella definizione di idee e soluzioni operative.

La biografia e il percorso politico di Angelo Riccardi
Angelo Riccardi ricopre dal 2010 l’incarico di Sindaco del Comune di Manfredonia, periodo nel quale si è occupato di effettuare numerosi interventi legati alla riqualificazione e alla valorizzazione di tutto il patrimonio cittadino. Dal 2013 ricopre anche i ruoli di Vicepresidente dell’O.G.A. – Ciclo Rifiuti in Ambito Territoriale Ottimale Provinciale e Presidente dell’A.R.O. – Ciclo Rifiuti in Ambito Raccolta Ottimale per i Comuni di Manfredonia, San Giovanni Rotondo, Vieste, Monte Sant’Angelo, Mattinata e Zapponeta. È inoltre Componente del Consiglio Direttivo ANCI Regionale – l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. L’elezione a Sindaco è giunta al termine di un lungo percorso politico svolto sempre all’interno del Comune di Manfredonia, dove ha ricoperto l’incarico di Consigliere sin dal 1992, occupandosi nel corso degli anni di diversi settori quali Pubblica Istruzione, Ambiente, Cultura, Sport, Servizi Sociali e Opere Pubbliche.
Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle attività di Angelo Riccardi, visita il profilo del Sindaco su Xing.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing