Article Marketing

article marketing & press release

lio e le Storie Tese per Amnesty International

Sarà online dal 25 novembre al 2 dicembre su ebay.it il secondo lotto di Desideri all’asta, l’asta benefica online a favore della campagna ‘Mai più spose bambine’ di Amnesty International.
Anche quest’anno Elio e le Storie Tese hanno deciso di prendere parte all’iniziativa: saranno infatti disponibili due biglietti per il concerto che si terrà a Milano al Mediolanum Forum, insieme alla possibilità di incontrarli nel backstage!
Giunta alla quindicesima edizione, quest’anno l’iniziativa è resa ancora più speciale da altre due ricorrenze: il ventesimo compleanno di eBay e i primi 40 anni della Sezione Italiana di Amnesty International, che si batte per la difesa dei diritti umani nel mondo.
I fondi raccolti, in particolare, andranno a sostegno della campagna ‘Mai più spose bambine’ contro i matrimoni precoci e forzati, per realizzare un cambiamento positivo nella vita di donne e bambine per cui non c’è libertà, non c’è giustizia, non ci sono diritti umani.
Secondo le stime del Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione (Unfpa), infatti, 13.5 milioni di ragazze ogni anno nel mondo sono costrette a sposarsi prima dei 18 anni con uomini molto più vecchi di loro: 37 mila bambine ogni giorno alle quali, di fatto, viene negata l’infanzia. Isolate, tagliate fuori da famiglia e amicizie e da qualsiasi altra forma di sostegno, perdono la libertà e sono sottoposte a violenze e abusi.
Amnesty International Italia intende sensibilizzare l’opinione pubblica su questo fenomeno che si radica nella povertà, nella discriminazione e nell’arretratezza culturale; incrementare l’attenzione dei governi nei paesi in cui è presente questa pratica affinché sia bandita; favorire l’avvio di indagini imparziali, tempestive ed esaurienti su ogni denuncia di violazione dei diritti umani basata sulla discriminazione; contribuire a far sì che le bambine non subiscano decisioni riguardanti il loro corpo che siano causa di violazioni dei diritti umani e vivano la propria vita senza interferenze da parte di altri.
L’asta è organizzata in quattro lotti di premi, ognuno disponibile per una settimana.
Da mercoledì 25 novembre fino al 2 dicembre sarà online su http://www.ebay.it/usr/amnestyinternational_italia il secondo lotto di Desideri all’asta.
Per partecipare all’asta, basta collegarsi e iscriversi al sito www.ebay.it, anche attraverso il sito www.amnestysolidale.it e rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di €1

Leave A Comment

Your email address will not be published.