Article Marketing

article marketing & press release

Tutelarsi dai debiti con la Legge n. 3/2012

Come porre fine ad una situazione di elevato indebitamento,tornando a disporre dei soldi necessari per condurre una vita dignitosa…


Dall’inizio della crisi il numero degli indebitati italiani per importi rilevanti (oltre 75.000 €) è raddoppiato in 6 anni e nel 2011 si è verificato un incremento significativo delle persone di fascia media con posizioni debitorie in sofferenza mentre nella fascia più povera sono addirittura raddoppiate rispetto al 2005.

Questi dati non fanno altro che confermare quello che già sappiamo e vediamo tutt’ora molto da vicino ogni giorno ma, ciò che in troppi ancora non sanno, è che la legge è dalla parte del debitore.

L’Italia è l’unico paese al mondo ad avere una legge anti usura (Legge 108/96) dando alle vittime di questo reato la possibilità di richiedere finanziamenti a fondo perduto.
Le attuali normative (come la recente Legge n. 3/2012) aiutano proprio chi si trova in difficoltà a ristrutturare il proprio debito in modo da garantire una vita dignitosa.

In troppi hanno ancora la percezione che gli istituti di credito e persino Equitalia siano intoccabili ma non è così.. vincere contro una banca si può…occorre informarsi e agire nel modo corretto senza timori perché anche loro hanno paura di chi ricorre alla legge… sono consapevoli di non rispettarla quando applicano tassi usurari e sanno quindi di trovarsi in un posizione a dir poco scomoda.

Sono numerose ormai le sentenze in Italia che hanno messo in discussione lo strapotere degli istituti bancari colpevoli di aver portato al fallimento numerose aziende, al pignoramento molti beni con quello che ne consegue.

Per avere successo però è importante affidarsi a professionisti esperti e competenti nel settore perché in molti continuano a speculare nel delicato contesto degli illeciti bancari creando seri danni ai malcapitati.

La Sidex sas, grazie alla collaborazione con Punto Capital srl si avvale d i professionisti di alto livello seri e preparati, garantendo un supporto costante al cliente in ogni fase per migliorare o rinegoziare il rapporto cliente/banca. La conoscenza è la base.

A chi vuole riprendere in mano la propria vita ristrutturando un debito o ridefinendo la situazione bancaria applicando la Legge n. 3/2012 o aprendo un contenzioso di recupero degli interessi possiamo dare tutte le informazioni necessarie e, dopo un’attenta valutazione, percorrere la strada fianco a fianco.

Leave A Comment

Your email address will not be published.