Article Marketing

article marketing & press release

Direct Line: è on air la nuova campagna firmata da Hi! Comunicazione

Direct Line: è on air la nuova campagna firmata da Hi! Comunicazione
Il nuovo format si sviluppa su tv, stampa, radio, e web.

Milano, 18 gennaio 2011 – Direct Line torna in tv con la nuova campagna ‘L’assicurazione a portata di mouse’, firmata dall’agenzia creativa Hi! Comunicazione. Il nuovo format rappresenta un cambio di rotta per la compagnia del ‘Telefono Rosso e Mouse sulle Ruote’, che concentra la nuova comunicazione del 2011 sulla sua identità sempre più marcatamente web company.

Per farlo si affida al vero, unico e inimitabile ‘testimonial’ del web, la freccina-cursore del mouse che per l’occasione si tinge di rosso e sorprende lo spettatore facendo il suo ingresso nel mondo reale: interagisce con le persone, entra nelle auto e nelle case degli automobilisti, svegliandoli dal torpore e, proprio come un amico e un consulente speciale, presenta tutte le opportunità che Direct Line offre sul web.

‘Direct Line inizia l’anno con una nuova idea creativa e un nuovo claim – dichiara Barbara Panzeri, Director di Direct Lineche rappresentano la sintesi di un percorso strategico condotto insieme ai consumatori. Direct Line, leader su Internet, è oggi a pieno titolo riconosciuta per il suo carattere direct, il suo tono schietto, il suo essere sempre dalla parte del consumatore.’

‘Con questa campagna – prosegue Barbara Panzeri – vogliamo ribadire il posizionamento di Direct Line come compagnia diretta: un risparmio direct, un servizio direct, una compagnia direttamente dalla parte dei clienti, semplicemente a portata di mouse.’

L’idea della freccia è protagonista di una campagna tv multisoggetto, di cui vedremo il primo episodio, nei tagli 30” e 15″, a partire da gennaio e, a seguire nel corso dell’anno, numerosi altri soggetti. La programmazione degli spot è prevista su tutti i principali network nazionali.

La pianificazione sulle emittenti televisive s‘inserisce in un media mix ampio e strutturato: dalla campagna radio (on air da metà gennaio), alla pianificazione su stampa (le principali testate di settore), e immancabilmente sul web (con banner, dem e video ‘virali’).

La nuova campagna, in tutte le sue declinazioni, è ideata dall’agenzia Hi! Comunicazione: sotto la direzione creativa di Emilio Haimann hanno lavorato al format il copy GianCarlo Broggi e l’art Fabio Prestianni. Gli spot sono stati girati dalla casa di produzione Bedeschi Film, la regia è affidata a Edoardo Lugari.

Leave A Comment

Your email address will not be published.