Article Marketing

article marketing & press release

3CX Phone System fa goal con la Wilson Sporting Goods Co.

Wilson Sporting Goods Co. cerca fuoriclasse delle soluzioni per la telefonia

Prima di optare per una nuova piattaforma per la telefonia, la Wilson utilizzava un PBX di Avaya, con costi esorbitanti, pari a 80.000 dollari l’anno, soltanto per la manutenzione di software e hardware. A ciò si aggiungeva la scarsa funzionalità del sistema, che rappresentava per l’azienda un elemento di forte insoddisfazione rispetto alla soluzione impiegata. Si trattava inoltre di un sistema proprietario, che comportava costi elevati anche per l’esecuzione delle funzioni più semplici. Queste caratteristiche del centralino Avaya spinsero la Wilson Sporting Goods Co. a cercare nuove soluzioni.

Il produttore di attrezzature sportive si mise quindi alla ricerca di un centralino che potesse garantire efficienza nei costi, un processo di installazione semplice ed un una manutenzione facile e continua. A ricerca iniziata fu però chiaro che nessun’altra piattaforma per la telefonia che la Wilson esaminasse (ad esempio Cisco o Shortel) avrebbe potuto apportare gli stessi benefici di 3CX Phone System.

Scegliere 3CX fu un gioco da ragazzi per la Wilson Sporting Goods Co., il centralino risultò il più valido in termini di installazione, costi e requisiti infrastrutturali.

Felipe Garcia, America’s IT Director – Infrastrutture & Servizi della Wilson Sporting Goods ha affermato:
“3CX è lungimirante, ha sviluppato un software PBX robusto con in mente l’hypervisor e le sue soluzioni per le comunicazioni si adattano perfettamente ad organizzazioni di qualsiasi dimensione.”

3CX Phone System offre benefici di serie A

Il produttore americano di attrezzature sportive ha potuto raccogliere i frutti del passaggio a 3CX Phone System fin da subito, tra questi un alleggerimento dei costi ed una maggiore flessibilità. La Wilson Sporting Goods ha infatti dichiarato che il risparmio, priorità principale tra i desiderata per il nuovo centralino, è stato enorme, se paragonato al sistema precedente.

L’azienda è inoltre rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere una rapida curva di apprendimento nel procedimento di adattamento alla nuova soluzione 3CX – un bonus che ha aiutato a minimizzare i cali di produzione, spesso associati alla riconfigurazione del centralino. Nel complesso, una volta installato nella sede centrale dell’azienda a Chicago il centralino, proposto per la facile installazione e l’intuitività, ha dimostrato di essere decisamente all’altezza delle ottime recensioni.

Il miglioramento apportato da 3CX Phone System non finisce qui per la Wilson Sporting Goods Co. Il produttore di scala globale intende ridurre le tariffe del roaming internazionale utilizzando i 3CX Phone Clients, ottimizzati per l’uso mobile su Android e iOS. L’azienda intende inoltre continuare la sua ricerca di una maggior efficienza nella connessione delle sue sedi più lontane, creando dei ponti per unificare le comunicazioni tra gli uffici del Midwest e, come ultimo obiettivo, tra tutti gli uffici degli Stati Uniti.

Leggi la versione completa del case study della Wilson Sporting Goods Co. e scopri tutti i benefici che 3CX Phone System ha apportato.

Leave A Comment

Your email address will not be published.