Article Marketing

article marketing & press release

Lavora meglio e in modo più efficiente risparmiando sui costi di telefonia VoIP aziendale

La telefonia VoIP non solo consente di risparmiare ma migliora la flessibilità delle chiamate di lavoro.

Se cerchi un modo per ridurre i costi della tua attività, potresti risparmiare significativamente sostituendo il tuo costoso servizio di telefonia con qualcosa di più economico. Uno dei sistemi maggiormente diffusi tra le aziende più moderne è la telefonia VoIP (Voice over Internet Protocol) che consente di effettuare chiamate via internet anziché dalla linea fissa.

Il costo delle chiamate lievita rapidamente, anche se hai appena sostituito la linea telefonica tradizionale con un pacchetto su misura per la tua attività. Per quanto economica possa essere la tua tariffa per la linea telefonica fissa, dovrai pagare ancora il canone e altri costi annessi che non sarebbero necessari se le chiamate fossero effettuate attraverso un’infrastruttura già esistente.

La telefonia VoIP può rappresentare un risparmio economico per chiunque sotto tutti gli aspetti, in particolare se si hanno amici o parenti che vivono all’estero. Il maggior vantaggio del servizio riguarda tuttavia l’attività economica, per la quale può rappresentare più di un mero risparmio dei costi.

Uno dei vantaggi principali della telefonia VoIP è la flessibilità, poiché la comunicazione di voce e dati è contestualmente integrata e non richiede reti separate, come invece accade per altri servizi. Il servizio inoltre può essere facilmente trasferito se si viaggia per lavoro o se si cambia ufficio, senza dover essere fisicamente collegati a linee telefoniche locali; basta semplicemente collegare, ovunque ci si trovi, il proprio telefono IP alla presa di rete a banda larga e accedere al proprio account per sfruttare al meglio il servizio.

Con le chiamate VoIP aziendali sarà più facile raggiungere colleghi, clienti e altri contatti all’estero, nonché lavorare da casa. Combinando un servizio telefonico con la posta elettronica e altri servizi di comunicazione, condividere e lavorare su documenti organizzati in una postazione centrale è molto più semplice.

Coloro che sinora non hanno ancora usato la telefonia VoIP temono che la tecnologia sia limitata rispetto alle linee telefoniche tradizionali. In realtà, la telefonia internet è in grado di offrire lo stesso servizio di una linea telefonica tradizionale e molto altro ancora, come ad esempio la possibilità di effettuare videochiamate. Se si sceglie un pacchetto VoIP aziendale è possibile inoltre beneficiare di funzionalità quali la Voicemail e l’inoltro delle chiamate, senza costi aggiuntivi. Le chiamate VoIP sono conteggiate al minuto, pertanto sarà sempre possibile controllare il costo delle chiamate di lavoro.

Leave A Comment

Your email address will not be published.