No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Difetti e pregi del famigerato Nokia N8

Tutti stanno impazzendo per l’IPhone, che nonostante le performance, non è il miglior smartphone in circolazione, ma uno dei migliori. Ovviamente neanche il Nokia N8 lo è, ma cerchiamo di capire perchè vale la pena acquistarne uno.
La Nokia purtroppo ancora utilizza il suo sistema operativo Symbian, dico purtroppo perchè non è open source, le applicazioni, i giochi, i software sono limitati e questo rende la Nokia in netto declino rispetto la concorrenza. Ma il Nokia N8 utilizza il nuovo sistema operativo: Symbian Os 3, che in teoria dovrebbe risollevare le sorti del nostro nokia.
Tanto per appunto, il modello N8 è il primo cellulare ad usare questo sistema operativo di ultima generazione.
Con la premessa che la Nokia ha sistemato il primo difetto risultato dall’uscita del cellulare, ovvero la non accensione del cellulare stesso, ora i risultati sembrano essere incoraggianti. Ma vediamo qualche pregio generale che ci permetterà di valutare meglio se acquistare o no il cellulare:

  • Un pregio da riconoscere alla casa Nokia è il prezzo, che, nonostante la concorrenza gli permettesse di tenere alto il prezzo di questo gioiellino, nei vari negozi è possibile trovarlo intorno ai 450 Euro, a differenza del suo principale concorrente iPhone.
  • Una miriade di applicazioni gratuite che si possono scaricare direttamente dal cellulare senza l’utilizzo di pc suite e i vari aggiornamenti continui rendono ancora di più questo cellulare versatile.
  • Intuitivo, non è una sorpresa. Chi non considera un qualsiasi cellulare nokia intuitivo? Bè, il Nokia N8 rimane tale e quale, nonostante le moltissime nuove applicazioni inserite rispetto i modelli precedenti.
  • Gli accessori, economici e molto belli (le custodie)
  • Una fotocamera da bel 12 megapixel, che equivale a dire “lascio la macchinetta fotografica a casa”.
  • Video in HD editabili tramite la tantissime applicazioni presenti.
  • webTV accessibile tramite applicazioni, dove è possibile vedere tantissimi canali, che, grazie al suo schermo da 3,5 pollici non lo renderà tanto sgradevole.
  • TouchScreen + Tastierina Querty , dove vi basterà scegliere quale e quando utilizzarle.
  • Memoria ROM da 512 MB e RAM da 216 MB.
  • Rete WI-Fi per connetterti ovunque vuoi, ma soprattutto ovunque ci sia una rete wireless.
  • Accesso a tutti i network più famosi con le proprie applicazioni.
  • E infine altro altro e ancora altro.

Ovviamente prendendo in considerazione quest’ultimo punto, che potrebbe sembrare un esagerazione, bè, ci teniamo a smentire ciò. Ci sono davvero tantissime altre utility da poter sfruttare su questo cellulare. Che dire di più? Provare per credere. Poi cercando bene su internet si possono trovare ottime offerte per questo cellulare che permettono di risparmiare anche il 25% del prezzo di listino sul sito ufficiale Nokia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing