Article Marketing

article marketing & press release

Prodigio, la nuova macchinetta del caffè funzionante con lo smartphone

Esistono svariati tipi di applicazioni per i nostri smartphone, dai giochi più disparati, alle app casalinghe o di bilancio familiare, a quelle di compravendita di oggetti, diete e molto altro. Perché non inventarne una anche per il caffè? Ecco allora, che dal mercato statunitense arriva “Prodigio”, una macchina per il caffè di proprietà del già famosissimo marchio Nespresso, già considerata un piccolo capolavoro della tecnologia.
“Prodigio” è apparentemente una semplice macchina del caffè dal design accattivante, ma con una piccola aggiunta al suo interno: un dispositivo bluetooth, in grado di collegarla al nostro telefonino. Preparare il caffè diventerà ancora più semplice, a portata di click! Basterà scaricare l’applicazione per controllare la macchina, scegliere la capsula che più ci piace e goderci un caffè fumante nel momento della giornata che preferiamo! Diversamente dalle macchine con timer integrato, ormai molto diffuse, sorseggeremo il nostro caffè anche quando non rispetteremo orari precisi in cui svegliarci. Inoltre, è in grado di inviare notifiche allo smartphone per segnalare la mancanza di capsule, le quali possono essere acquistate direttamente dall’app.
Troppo tecnologica? Per i meno inclini ed i più tradizionalisti è comunque possibile utilizzarla come una normale macchina del caffè, ma diciamolo… non è forse una delle invenzioni che aspettavamo da tempo?
Insomma, l’idea ci fa sorridere, ma sicuramente verrà molto apprezzata dagli amanti dell’ espresso, acquistabile per la cifra di 249 euro completa di lattiera oppure a 199 euro per la versione basic.
Finalmente potremo rispondere “sì” al tanto insistente parente anziano che, puntualmente, guardando il nostro telefonino di ultima generazione, ci domanda: “Bello, ma fa anche il caffè?”.

Leave A Comment

Your email address will not be published.