Article Marketing

article marketing & press release

Le chat online vanno per la maggiore in Italia

Secondo alcune indagini condotte dagli esperti analisti di settore, uno dei servizi più gettonatidapartedegliitaliani è quello delle chat on-line grazie alle quali si ha la possibilità di incontrare nuove persone per instaurare un rapporto di amicizia, trovare l’anima gemella o semplicemente trascorrere una parte del proprio tempo libero all’insegna del puro divertimento.
Le stime concernenti il fatturato annuo lordo registratosi lo scorso anno parla di circa 700 milioni di euro per i soli siti di incontri virtuali che sembrano tenere testa anche ai principali social network e ai servizi di messaggeria istantanea fruibili da dispositivo mobile, che ormai si sono consolidati anche nel nostro paese (Facebook, Badoo, Twitter, Instagram, Whatsapp, Kick, Telegram, giusto per fare qualche nome).
A dire il vero il mercato risulta essere piuttosto variegato, in quanto gli addetti ai lavori tengono conto delle più disparate esigenze della propria clientela. Coloro i quali preferiscono interagire nell’anonimato, senza ombra di dubbio, optano per la chat senza registrazione, vale a dire per quei contesti in cui non bisogna necessariamente creare un proprio profilo utente e si può chattare in maniera del tutto anonima, nel pieno rispetto della propria privacy. Molto spesso, in questi siti si può anche ascoltare della buona musica, perché sono delle webchat radio e si può utilizzare un microfono e una webcam per interagire privatamente con la persona desiderata.
Coloro i quali invece desiderano creare un profilo dettagliato, al fine di trovare la persona giusta e che presenta dei caratteri affini, spesso e volentieri optano per un sito di incontri. Anche in questo caso, per l’utente non vi è che l’imbarazzo della scelta. Un portale di questo genere, che sta andando sicuramente per la maggiore, per esempio, è LovesFlirt. Al suo interno, chiunque può navigare in tutta semplicità, perché risulta essere abbastanza intuitivo e fruibile anche da coloro i quali sono alle prime armi per quanto concerne il mondo delle chat incontri.
Questo portale risulta essere suddiviso in diverse sezioni a cui corrispondono altrettanti regioni d’Italia che facilitano la ricerca per aree geografiche specifiche da parte degli utenti. La creazione di un proprio account su questo sito è del tutto gratuita e parecchio agevole, in quanto l’utente non dovrà fare altro che inserire negli appositi campi le proprie informazioni personali (nome, cognome, domicilio, email, e tanto altro ancora). I suoi dati, ovviamente, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e non saranno mai trasferiti a terzi.
Oltre ad interagire dal proprio PC di casa, gli utenti, che si iscrivono su Lovesflirt, hanno la possibilità di scaricare gratuitamente l’apposita applicazione che si installa in pochi secondi sul proprio dispositivo mobile per interagire anche in movimento dal proprio Tablet o Smartphone in tutta libertà.
Così, chattare con la persona desiderata che si vuole conoscere più da vicino, prima di creare le condizioni di un eventuale incontro nella realtà, diventa molto semplice ed è possibile anche durante un viaggio oppure nel corso di una pausa dal lavoro. Per ottenere tutto questo, non bisogna fare altro che un semplice touch dal proprio dispositivo mobile e il divertimento sarà subito a portata di mano dell’utente!

Leave A Comment

Your email address will not be published.