No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Morellato – Topazio Azzurro

www.temporo.it
Morellato – Topazio Azzurro

Da sempre famoso come pietra della saggezza, nell’antichità si credeva che affinché il topazio sviluppasse al meglio i suoi poteri, doveva essere incastonato dell’oro, così chi lo indossava diventava saggio. Per questo motivo è da sempre utilizzato nelle più raffinate creazioni d’arte orafa, come una delle pietre più preziose e conosciute.

Di alto valore per la sua intensità cromatica, questa pietra è molto usata in gioielleria grazie alla sua durezza e limpidezza, caratteristiche uniche che gli valgono il posizionamento tra le gemme più preziose. Con l’aiuto dell’uomo questa gemma riesce a raggiungere tonalità di blu imparagonabili, ma ovviamente restano quelli più trasparenti e celesti come l’acqua i topazi più preziosi, i quanto più naturali.

Antica gemma dalle rinomate caratteristiche terapeutiche, il topazio azzurro si distingua per il raggiante colore e la brillantezza intensa che contribuiscono a renderlo una scelta unica e sorprendente.

È una gemma che conquista per i suoi tenui ma lucenti colori e per la sua affascinante storia. Due sono le leggende circa l’origine del suo nome: da una parte si pensa che esso derivi dal termine “topas”, parola che, nel sanscrito, significa “fuoco”, altra leggenda narra che esso derivi dall’isola di Topazos nel Mar Rosso, dove i Romani erano soliti estrarre molte pietre preziose.

Curiosità: Il topazio azzurro è legato alla comunicazione e all’eloquenza. Trova la sua collocazione ideale sul quinto chakra. In Brasile lo si usava per stabilire la verità nei casi di dispute e di controversie. Nel medioevo, invece, questa gemma aveva fama di scacciare malocchio e stregoneria. Si racconta che rivelasse la presenza di tali minacce intorbidandosi. Mentre in Cina, era appeso alla porta di casa per donare salute e felicità alla famiglia, raccogliendo e conservando il calore e la luce del sole.

» Vai al CATALOGO PRODOTTI “Morellato”
Visita anche il nostro Outlet – www.ilmercatinodeisogni.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing