Article Marketing

article marketing & press release

Pokémon Go, la nuova applicazione da milioni di download e di dollari!

Nell’estate del 2016, precisamente il 15 di Luglio, è uscito un gioco che ha letteralmente superato ogni record di download di tutti i tempi. Nel giro di poche ore, il gioco ha avuto milioni di download. Questo gioco è Pokémon Go.
Forse il successo è stato il legame del gioco ai Pokémon. Questo potrebbe aver destato curiosità di tutti coloro che oggi hanno 20-25 anni e che guardavano i Pokémon da piccoli. Oppure si è trattato di una valida operazione di marketing? Andiamo a vedere!
Già da diversi mesi i giornali di settore riportavano spesso notizie riguardanti l’uscita del gioco. L’interesse che si è creato intorno a questo gioco è stato fin da subito molto ampio a tal punto che i giornali classici, i quotidiani e i telegiornali, nei giorni in cui mancava poco al fatidico 15 Luglio, hanno iniziato a parlare ampiamente del gioco amplificandone le news sull’uscita stessa. Questo ha portato milioni di persone ad interessarsi al gioco e a creare una vera e propria Pokémon Mania nel momento dell’uscita.
Nel giro di 15 giorni il gioco ha avuto 35 Milioni di download per la gioia delle tasche di Niantec e Nintendo. Le azioni della Nintendo sono letteralmente raddoppiate di valore ed il boom non si accenna a diminuire. Se dopo 3 settimana il gioco sembra stabilizzarsi, un problema incombe però sulla Niantec: i loro server.
Vi sono migliaia di giocatori inferociti contro la Niantec perché la società non è dimostrata all’altezza. I server del gioco crashano continuamente, anche se a distanza di qualche settimana la situazione sembra migliorata.
Pokémon Go ha introdotto una nuova componente nei giochi per smartphone: la realtà aumentata. Probabilmente molti di voi avranno già giocato a questo gioco. Il personaggio si muove all’interno di un mondo immaginario popolato da Pokémona, ma le strade e i punti di interesse di questo mondo corrispondono a quelli realmente esistenti. Perciò lo scopo del gioco è catturare più pokèmon possibili nel mondo che ci circonda. Pokémon Go unisce così l’ambiente virtuale dei Pokémon con il mondo reale.
I POkèmon si trovano nei luoghi più disparati. Ve ne sono alcuni comuni che possiamo trovare sia davanti casa che dentro. Ve ne sono altri più rari o leggendari che sono difficili da trovare e da catturare. La loro cattura però ci permette di acquisire molti punti e di avere più forza nei combattimenti nelle palestre. Già perchè lo scopo di possedere Pokémon è di farli evolvere per poi utilizzarli nei combattimenti nelle palestre. Le palestre sono strutture realmente esistenti. Esse si trovano spesso in corrispondenza di luoghi o edifici di interesse pubblico.
Il passo successivo che milioni di giocatori stanno aspettando è l’avoluzione del gioco nella direzione dei combattimenti tra giocatori. Se la Niantec fiuterà questo affare, i download probabilmente esploderanno esponenzialmente e il gioco occuperò una posizione indelebile sulla vetta dei giochi più usati di tutti i tempi.
Fonte: https://www.trucchipokemongo.eu

Leave A Comment

Your email address will not be published.