Article Marketing

article marketing & press release

Agosto a Santa Teresa Gallura – Eventi in città e nei comuni vicini della Gallura

Sul Sito del Bed & Breakfast Arasulé è stato pubblicato il programma di Agosto a Santa Teresa Gallura, nel nord della Sardegna.
Fra mare, musica, cinema, buoni vini ed i sapori della cucina isolana, gli eventi di agosto non mancheranno di portare ogni turista a scoprire un po’ della Sardegna.
A dominare la spiaggia della Rena Bianca, meta imprescindibile per gli ospiti per i suoi colori mozzafiato, si trova la Torre Spagnola che ospiterà varie mostre temporanee e sulla quale si terrà l’evento E-State Degustando che, settimana per settimana, proporrà vini locali delle diverse cantine.
Assieme alle mostre, ci saranno vari momenti culturali fra la Torre ed il sito di Lu Brandali, dove poter visitare un piccolo villaggio nuragico e, il 12 di agosto, verrà rievocata come ogni anno la fondazione di Santa Teresa Gallura. Fra gli eventi culturali proposti presentazioni di vari libri di autori locali e non.
Oltre il mare e la cultura il divertimento, alcune serate danzanti prepareranno al concerto dei Men on The Moon dell’11 del mese e quello della notte prima di Ferragosto degli Istentales per poi continuare con altre serate danzanti e musicali che si alterneranno fra le vie di Santa Teresa Gallura e delle sue frazioni.
Da non perdere, per chi vuole lasciarsi andare al ritmo dell’estate, il carnevale estivo che si terrà a Porto Pozzo e, per finire in bellezza, il Jazz Festival “Musica sulle Bocche” che anche quest anno ci accompagnerà dagli ultimi d’agosto al mese di settembre.
Sempre sul sito del B&B Arasulé troverete poi un elenco di eventi nei comuni vicini a Santa Teresa Gallura, per vivere una vacanza in Sardegna al massimo fra mare, sapori e divertimento.
A Palau, a 15/20 minuti da Santa Teresa Gallura, il 6 agosto si terrà la sfilata di maschere tipiche della Sardegna che ha per il carnevale antiche tradizioni che si manifestano in una ricchezza di forme, colori e danze che per la serata animeranno le vie del paese.
Ad Arzachena, il 13 agosto, si terrà la Rassegna Internazionale del Folklore con gruppi locali insieme ad altri provenienti dall’Estremo Oriente e dal Sud America.
Il 16 agosto Arzachena ospiterà il concerto dei Modena City Ramblers, per continuare un’estate in musica nel cuore della Gallura.
Ad Aglientu, il 22 agosto, non perdetevi la sagra delle frittelle, un tipico dolce di carnevale della Sardegna.
Questi e numerosi altri eventi li potrete trovare sul sito del B&B Arasulé di Santa Teresa Gallura, una scelta loro dei vari eventi e gli allegati dei singoli comuni per potersi disegnare una vacanza su misura in Sardegna, alla scoperta del suo mare ma anche delle sue tradizioni enogastronomiche e della sua storia.
Per chi invece volesse restare fermo a Santa Teresa di Gallura, sempre sul sito del Bed & Breakfast Arasulé è riportato il calendario delle proiezioni nel cinema estivo all’aperto, con i migliori film dell’anno ed alcune anteprime, godendo il fresco rigenerante delle sere di agosto in compagnia davanti ad un bel film. Ogni sera una proiezione diversa, in attesa del programma degli ultimi giorni del mese.

Leave A Comment

Your email address will not be published.