No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La soluzione più ricercata dai turisti Svedesi

Agriturismi NEWS 2007/08: La soluzione più richiesta dal turista Svedese è L’agriturismo? Italienspecialisten.se risponde alle vostre domande.

Da circa 10 anni il turista medio del nord Europa, nello specifico quello svedese, è alla continua ricerca di soluzioni turistiche in grado di soddisfare la sua voglia di Italia. Praticando un turismo tipicamente definito rurale, dove la cultura dell’ospitalità, l’arte contadina e la tradizione storico culturale tipicamente italiana ne fa da padrona, il turista Svedese si appassiona sempre più alle classiche tradizioni, riscoprendo gusti e sensazioni di un tempo, sancendo quindi L’agriturismo la meta preferita per i suoi viaggi.

Nell’anno passato la nostra rivista ha registrato un forte incremento di strutture Agrituristiche inserzioniste, poiché la nostra strategia primaria era quella di avvicinare gli operatori del settore italiano al mondo svedese a piccoli passi, in mondo da organizzare servizi e attività utili per questo popolo in costante movimento. Una sorta di preparazione a quello che sarebbe stato l’esodo Estivo. Obbiettivo secondario è stato quello di creare un dialogo di interessi tra l’operatore di settore e il nostro lettore di riferimento,  favorendo quindi i reciproci interessi. Ultimo obbietti posto era quello di concretizzare o materializzare gli sforzi fatti durante l’anno, in breve, la fusione dei due obbiettivi. Promozione, dialogo e risposta del mercato.

Ad oggi possiamo ritenerci soddisfatti poiché circa il 70% delle nostre strutture agrituristiche presenti come inserzioniste e, che hanno seguito una linea diretta con la redazione, confrontandosi direttamente con il lettore, possono dire di aver guadagnato un posto nel cuore dei turisti svedesi di italienspecialisten.  La restante parte, si divide in strutture che non hanno voluto un dialogo diretto,  poiché “fortunatamente” si ritenevano già soddisfatti in pieno delle loro attività, una piccola percentuale invece, come spesso capita, non è riuscita a raggiungere gli obbiettivi preposti nonostante gli sforzi.

Il gioco della comunicazione rende schiavi tutti i giocatori fino all’ultima mossa, ed è per questo che difficilmente si possano prevedere e pronosticare con precisione i risultati.

Ciò che possiamo consigliare per le strutture agrituristiche è di mantenere uno stretto contatto con chi gestisce la pubblicità è nel vostro interesse, una novità, una collaborazione particolare potrebbe essere dalla vostra parte sempre e comunque.

Suggerimenti a cura della redazione www.italienspecialisten.se dalla Svezia la prima rivista on line interamente dedicata al turismo Made in Italy.
Info: www.italienspecialisten.se/ita_redazione.php

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing