Article Marketing

article marketing & press release

Vacanza ecosostenibile in Costiera Amalfitana: l’agriturismo e le antiche tradizioni

La vacanza in agriturismo conquista negli ultimi anni sempre di più il cuore di turisti italiani e stranieri: single o coppie con famiglia scoprono la convenienza e l’unicità di un soggiorno nel verde. Quali sono i principali motivi di questa scelta?

  • Assaporare i piatti dell’antica tradizione contadina e di una sana e genuina cucina mediterranea
  • Una vacanza in un luogo immerso nella natura ma con tutti i comfort di un soggiorno in hotel;
  • Soggiornare in un luogo a poca distanza dal mare ma lontano dal traffico e dalla calca dei vacanzieri;
  • Scoprire un patrimonio storico locale di antiche abitazioni restaurate che offrono enogastronomia, relax e varie attività a prezzi convenienti con la possibilità di esplorare le attrazioni naturalistiche e storiche dei dintorni e di partecipare alle mansioni tipiche dell’azienda.

Accolti nella cordialità della casa padronale dell’Agriturismo Mari e Monti http://www.agriturismocostieraamalfitana.com/, attentamente ristrutturata per offrire agli ospiti un soggiorno dal fascino e dai sapori antichi, si gustano i piatti tipici della cucina mediterranea, preparati con cura e maestria in un’atmosfera familiare: ortaggi, frutta, uva da tavola e da vino, uova fresche, salumi, formaggi e latticini (principalmente mozzarelle, caciocavalli, caciottine e altri derivati prodotti presso l’azienda), insieme alle prelibatezze del territorio, costituiscono gli ingredienti freschi e genuini delle portate del ristorante. L’Agriturismo Mari e Monti è immerso tra le verdi colline di Agerola, e si affaccia su uno dei luoghi più belli e affascinanti del mondo, grazie all’incanto dei paesaggi e della natura incontaminata: la meravigliosa Costiera Amalfitana. L’Agriturismo conserva la tipica struttura delle abitazioni rurali che in passato ospitava numerosi depositi per i raccolti e gli attrezzi da lavoro, alloggi, stalle, giardini e campi oggi presenti e visitabili nei dintorni dell’ampia proprietà dell’azienda. Nel lussureggiante giardino che circonda l’agriturismo, tra piante mediterranee, viti, ulivi e aiuole sempre fiorite, emergono gli antichi elementi dell’arte contadina: la cisterna, oggi briosa cantina sovrastata da un elegante gazebo, il pozzo, rallegrato da gerani e rampicanti, le botti e gli attrezzi agricoli trasformati in vivaci fioriere di lavanda, roseti, piante officinali e aromatiche.
Le carni bovine, suine e ovine utilizzate nella preparazione delle pietanze, provengono dagli allevamenti dell’azienda agricola; il vino è di produzione propria, ottenuto selezionando le migliori qualità di uva locali che crescono sui pendii con un’ottima esposizione solare e conservano un bouquet di profumi straordinario. Tutti ingredienti freschi e genuini che arricchiscono le ricette dell’antica tradizione culinaria mediterranea da degustare nelle accoglienti sale arredate nello stile tipico del luogo, con ampie vetrate da cui ammirare il delizioso paesaggio circostante.
Il passato si fonde con il presente e l’azienda agrituristica Mari e Monti offre il gusto e l’accoglienza di un tempo, insieme ai migliori comfort anche nell’ospitalità delle sue sei camere, arredate con mobili semplici e rustici che donando un’atmosfera rilassante e romantica. Dall’Agriturismo si possono intraprendere meravigliose escursioni in ogni stagione dell’anno, sui sentieri millenari della Costiera Amalfitana. Tra i più noti, il Sentiero degli Dei da Bomerano a Positano e a pochi passi dall’azienda agricola, il percorso che attraversa la Riserva Naturale della Valle delle Ferriere e che giunge nel centro storico di Amalfi. Scorci di paesaggio e panorami stupendi, cascate e felci preistoriche che qui da millenni trovano il loro habitat naturale, resti di antichi cenobi, monasteri, cartiere, mulini, boschi, orti che profumano di limoni e aromi di piante spontanee mediterranee, il tutto avvolto dall’incantevole mare blu cobalto.
L’Agriturismo Mari e Monti è il punto di partenza ideale per i tour verso le affascinanti località della Costiera Amalfitana (Amalfi, Ravello, Positano), dei suoi dintorni (Sorrento, Caserta, Napoli) e per un meraviglioso tuffo nel passato visitando gli scavi Archeologici di Pompei, Ercolano e Paestum.

Leave A Comment

Your email address will not be published.