No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Sette isole incontaminate e incantevoli: le Isole Eolie!

Online il nuovo portale Evolution Travel dedicato a sette piccoli grandi gioielli del nostro Mar Tirreno: le Isole Eolie!
Arcipelago di origine vulcanica, a nord della costa siciliana, è formato da sette isole dichiarate dall’Unesco Patrimonio Culturale dell’Umanità: Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli e Vulcano. Sette isole dove la natura regna incontrastata regalando al viaggiatore spettacoli di una bellezza straordinaria. La vegetazione mediterranea ricopre le isole con i suoi oleandri, mirti, ginestre… riempiendone di profumi l’aria e contrastando con il blu intenso del mare.
A cura dei Consulenti di viaggio online Evolution Travel Alessandro e Marcello, Team Eolie , il portale Isole Eolie nasce da un grande amore per queste isole in cui vivono e di cui desiderano condividerne la bellezza unica e irripetibile.
Ecco cosa ci raccontano Alessandro e Marcello:
1. Cos’hanno di così speciale queste 7 isole?
Alessandro e Marcello, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Sette isole bellissime e tutte diverse, vicine una all’altra in modo da poterle visitare tutte, panorami incantevoli, coste incontaminate, mare cristallino, uno dei posti più belli del mondo, non a caso uno dei siti UNESCO patrimonio dell’Umanità…
2. Quali consigli potete dare a chi vuole scoprirle per la prima volta?
Alessandro e Marcello, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Il consiglio più sincero è visitarle tutte perché tutte meritano. Ogni isola con la sua bellezza riuscirà a conquistare il cuore di chi la visita. Ad esempio solo a Vulcano si trovano i fanghi termali che fanno bene alla pelle, Stromboli è l’incarnazione della potenza di madre Natura, a Lipari (la più grande e popolosa) si ha la sensazione di stare in una piccola città, Salina viene definita da tutti “la perla delle Eolie”, l’alto tasso di umidità la rende verdeggiante e ricca di colori, Panarea ha un so che di raffinato, Filicudi tutt’ora si trova in piena evoluzione economica cioè da isola agricola piano piano passa a turistica, in fine Alicudi la più distante e piccola di tutte, io la definisco l’isola dei poeti perché chi va li farà un salto indietro nel passato e si ritroverà nel totale silenzio, non ci sono strade e quindi nessun mezzo a motore a disturbare i pensieri di chi ci soggiorna. Insomma Sette isole tutte da scoprire.
3. Come scegliere in quale isola soggiornare?
Alessandro e Marcello, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Tutto dipende da quello che uno cerca!! In base alle caratteristiche già citate si potrebbe cominciare a capire quale isola scegliere. Per chi predilige il trekking le isole più consigliate sono Vulcano, Salina e Stromboli. Chi non vuole staccare totalmente la spina e avere a propria disposizione qualche servizio in più potrei consigliare Lipari perché è la più grande e fornita, non tutte le isole hanno spiagge con sabbia la maggior parte sono calette con ciottoli di tutte le dimensioni. Le spiagge più grandi si trovano a Lipari, Vulcano, Stromboli poi più piccole a Salina e Panarea e a Filicudi e Alicudi i ciottoli sono piccoli. Le due isole più selvagge e incontaminate sono Alicudi e Filicudi. Per chi è intenzionato a vederle tutte o farci un salto veloce, consiglio di fare base a Salina che è quella geograficamente più centrale.
4. Le tre località da non perdere per nulla al mondo!
Alessandro e Marcello, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Per gli amanti dei vulcani, imperdibile la scalata al cratere di Vulcano. Le solfatare sono un esperienza bellissima e il paesaggio lunare merita la piccolissima fatica dell’ascesa. Poi, assolutamente indispensabile fare la scalata sullo Stromboli per assistere alle sue continue eruzioni. La potenza allo stato puro in azione! Per gli amanti del verde, del mare e delle immersioni soggiornare a Salina è la cosa migliore. Al centro dell’arcipelago, permette una agevole visita a tutte le altre. Per chi ha bisogno di uno stacco totale dalla routine, Alicudi è l’isola perfetta per riordinare le idee e fare chiarezza con se stesso.
5. Quali sono i punti di forza delle offerte del portale Evolution Travel “Isole Eolie”?
Alessandro e Marcello, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Raggiungere le Eolie a volte non è semplicissimo, nonostante siano vicinissime alla costa tirrenica siciliana il viaggio può diventare interminabile, se non si pianifica tutto con cura. Per questo i Consulenti Evolution Travel organizzano il viaggio sotto tutti gli aspetti, evitando contrattempi e lunghe soste, fino all’isola scelta e viceversa. La vostra vacanza comincerà appena chiusa la porta di casa!
6. Quali sono i periodi migliori per visitare questa splendide isole?
Alessandro e Marcello, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Nonostante i continui cambiamenti climatici in tutto il mondo, il microclima delle Eolie si mantiene inalterato. Da Aprile le isole diventano un’esplosione di colori e profumi. La temperatura inizia a diventare gradevole e si possono fare i primi bagni. Da maggio alla fine di Ottobre si gode di un clima bellissimo. Le precipitazioni diventano un ricordo e ogni giorno è meglio del precedente. L’estate 2012 è praticamente finita nei primi giorni di Novembre. Venite tranquillamente da Aprile ad Ottobre. Poi, una settimana in inverno ha un che di magico. Eolo è sempre in agguato per farvi sentire la sua forza. osservare poi la potenza del mare in tempesta da la sensazione di quanto siamo piccoli al confronto della forza di madre natura !

http://blog.evolutiontravel.net/2013/03/28/sette-isole-incontaminate-e-incantevoli-le-isole-eolie/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing