Article Marketing

article marketing & press release

Turismo  in Abruzzo: Relda Hotel investe in tecnologia e sviluppa una nuova piattaforma telematica proprietaria e le offerte per vacanze a Silvi Marina entrano nelle Agenzie Turistiche di tutta Italia

Relda Hotel di Silvi Marina (Abruzzo) (www.reldahotel.com) lancia la nuova piattaforma telematica, totalmente gratuita, che consentirà un rapporto diretto con le Agenzie Turistiche e le Associazioni di Categoria di tutta Italia.

Al momento sarà abilitata la versione V.01 per ultimare i test di sviluppo, mentre è già prevista entro la fine di Aprile 2009 l’abilitazione della versione V.02.14 da tempo in fase di test che consentirà agli operatori convenzionati una maggiore flessibilità di lavoro e l’accesso tramite palmari e smartphone GSM.

 

 

Il progetto Relda, sviluppato con l’ausilio di Turiscom Italia (www.turiscom.com) nasce per ridurre la filiera distributiva ed i costi dell’offerta turistica di Silvi Marina, portando di fatto l’ospitalità abruzzese “sotto casa” dei consumatori, soprattutto per i meno pratici nell’uso di PC ed internet.

L’offerta turistica quindi andrà direttamente dall’albergatore al consumatore con la “consulenza” dell’operatore turistico, il cui costo sarà interamente assorbito dalla società Relda, senza costituire un ricarico per il turista.

 

NON SOLO!

Nelle agenzie saranno diffuse, oltre all’ospitalità base, le migliori offerte degli hotel del gruppo, garantendo sempre il proprio prezzo più basso.

Un doppio vantaggio quindi, ricevere l’offerta più conveniente, acquistando direttamente nell’agenzia sotto casa senza costi aggiuntivi

 

Le agenzie turistiche diventano un partner importante, un anello di congiunzione QUALIFICATO tra domanda ed offerta in grado di consigliare ed assistere il turista in merito al turismo in Abruzzo.

 

Un servizio NON SOLO TELEMATICO

Non solo telematica e documenti on-line. Il progetto avanzato da Relda è molto completo e pronto a soddisfare ogni esigenza:

Dal punto di vista tecnologico:

–          accesso via browser al sistema preventivi, ai listini personalizzati, alle offerte dedicate, alle dispense di ospitalità digitali

Oltre la tecnologia:

–          cataloghi cartacei di supporto

–          speciali di ospitalità tematici

–          last minute ed advanced booking

completano un progetto serio e orientato al consumo.

 

"Le agenzie saranno supportate da cataloghi cartacei (brochure) per la libera consultazione"

Come nei migliori tour operator, senza che il turista debba però sostenere i costi, Relda ha iniziato la distribuzione nelle Agenzie Turistiche e nelle Associazioni di Categoria iscritte di brochure che presentano la variegata offerta di vacanze ed i servizi disponibili.

 

Per soddisfare le richieste più diverse, Relda propone una moderna e più estesa concezione dell’ospitalità turistica, dal mototurismo al cicloturismo, passando per il turismo di famiglia e la richiesta di vacanze “giovani”, proponendo i propri Hotel non solo come strutture di ospitalità pura ma come base di partenza per vacanze dinamiche  ed attive per visitare l’Abruzzo.

D’altronde la perfetta e centrale ubicazione degli hotel, l’eccellente viabilità che sembra studiata per convergere proprio a Silvi Marina e la vicinanza di quasi ogni meta d’Abruzzo, ne fanno la base ideale per ogni tipo di soggiorno.

 

Proprio per soddisfare ogni esigenza e per permettere di sfruttare pienamente le potenzialità strategiche degli hotel, dai primi giorni di Aprile Relda distribuirà in tutte le Agenzie iscritte i propri “speciali di ospitalità” tematici, dispense di ospitalità tematica ricche di idee, consigli e suggerimenti, corredate da eccellenti offerte di soggiorno.

 

Oggetto degli speciali di ospitalità, disponibili anche in versione digitale, saranno:

 

–          Turismo equestre, dalle splendide passeggiate sulla spiaggia alle escursioni in collina o in montagna se abbinate alle vacanze mare & monti

–          Tour dei borghi

–          Le esclusivissime vacanze Mare & Monti, con la partecipazione dello splendido Monastero di Santo Spirito

–          Il turismo religioso

–          Il mototurismo, con incredibili moto-percorsi tra mare e montagna

–          Il cicloturismo, per il quale il dolce susseguirsi di colline, valli e tratti costieri è il contesto più completo e naturale che si possa desiderare

–          Turismo enogastronomico, tra i mille “volti” del “sapore abruzzese”

 

Con questa iniziativa Relda rimarca l’aspetto innovativo dell’iniziativa intrapresa. Nuovamente, non solo tecnologia, ma un modo più moderno e dinamico di vedere e presentare l’offerta turistica abruzzese, prendendo le distanze dalla ristagnante abitudine di molti imprenditori turistici abituati ad “. . . . aspettare il turista al varco”

 

La nuova piattaforma turistica telematica è già disponibile per ogni Agenzia o Associazione che ne faccia richiesta, in modo totalmente gratuito e con un rapporto di collaborazione leggero, scevro di impegni e condizioni, al fine di migliorare l’attività lavorativa di tutti, a beneficio del Turista

 

TEMPO DI CRISI?

Per l’Abruzzo del turismo è così da molti anni, complice il silenzio e l’incapacità delle istituzioni regionali nel promuovere il notevole valore della nostra regione.

Negli anni non c’è stato altro che il “parlare” della promozione dell’Abruzzo e l’avvio di iniziative (costose) mai degnamente supportate, sia a livello strutturale che nella capillarità di diffusione, affinché potessero essere veramente utili.

 

Stanca di attendere e senza alcuna volontà di chiedere, Relda ha deciso di scommettere sul valore dell’Abruzzo con la sicurezza di chi ben conosce questa regione, investendo direttamente in tecnologia ed impegnandosi direttamente sui canali distributivi per presentare finalmente quello che l’Abruzzo può veramente offrire: la vacanza ad ampio raggio e respiro, una vacanza che incontra, nella struttura ricettiva, la soddisfazione delle esigenze di ospitalità ed il supporto per un turismo “in movimento”, per vacanze da vivere e . . . ricordare

Leave A Comment

Your email address will not be published.