No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cagliari: offerte vacanze 2008

Popolato  capoluogo della regione Sardegna, la città di Cagliari ricopre sin dall’antichità il ruolo di centro economico  locale, ravvivato da un florido turismo e avvalorato da un importantissimo scalo portuale. La città di Cagliari è  perfettamente collegata alle sue province, l’antica città nuragica di Karal o Karallai si contraddistingue per le fattezze prettamente medievali, con leggere influenze di stampo sabaudo.

Cagliari è situata su otto colli di origine calcarea, ed è racchiusa da un’imponente flora che accoglie  persino una divisione di fenicotteri rosa, il cavaliere d’Italia, l’airone guardabuoi, il pollo sultano e il falco di palude, tutte specie protette smistate tra le varie paludi e riserve naturali. Sito di grande interesse a Cagliari è l’ Orto Botanico, in pieno centro storico, dove è possibile ammirare l’albero del fuoco o il gigantesco ficus. Gli esperti di storia non rinunceranno ad un giro nel Quartiere del Castello, antico borgo medievale da cui si possono ammirare le calcaree Torri bianche che delimitano l’antica acropoli..ma meritano attenzione anche le chiese barocche di San Sepolcro e San Michele,o  la saracena basilica di San Saturno. Il palazzo civico di Cagliari, in stile liberty, espone una mostra dell’artista sardo Figari,mentre l’antico Regio Arsenale forma una vera “cittadella del Museo” con Pinacoteca, Museo Archeologico Nazionale e la Galleria delle Cere Anatomiche, da brivido! Il litorale propone spiagge fini e candide,come la spiaggia del Poetto che affaccia su di un mare limpido, mentre dal Bastione Santa Croce una vista spettacolare del golfo acclude la mitica Torre dell’Elefante! I buongustai fremeranno alla degustazione dei tipici piatti cagliaritani legati alla cucina genovese e catalana, e con la Sagra di Sant’Efisio in pieno Maggio prezzi esclusivi l’accompagneranno a dell’ottimo vino nostrano! Non perdete neanche la Fiera Campionaria Internazionale ad aprile/maggio, oppure il “Sa Die de sa Sardigna”il 28 aprile, evento paragonabile alla Liberazione peninsulare..alberghi e residence, affittacamere e bed&breakfast vi proporranno eccezionali sconti, pronti ad accogliervi con una seadas e dell’ottimo Cannonau!

Cosa aspettate? Cagliari vi aspetta per passare le vostre vacanze estate 2008.

 

Per maggiori informazioni relative a Cagliari, con itinerari consigliati, guide turistiche, ristoranti e dove soggiornare con numerose offerte alberghi, hotel, pensioni e bed and breakfast visitate il sito dedwebdesign.it/sardegna

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing