Article Marketing

article marketing & press release

Tanti gli appuntamenti nel weekend dell’Immacolata tra Umbria e Toscana

 
Molteplici le iniziative e appuntamenti per questo lungo ponte dell’Immacolata. Su metips.it  luoghi e indirizzi di inaugurazioni, concerti e degustazioni.
Concerto di Elio con il pianista Schieppati “Largo al Factotum” in occasione del programma “Accade D’inverno”, L’altra stagione di San Gimignano. 11 dicembre alle ore 17.00 Teatro dei Leggieri. Ingresso gratuito (prenotazione obbligatoria. Lo spettacolo rientra nel parterre di appuntamenti di “Accade d’inverno” il programma di eventi fino all’8 gennaio promosso dal comune di San Gimignano in collaborazione con la Pro Loco di San Gimignano e le associazioni locali. Tanti gli appuntamenti oltre allo spettacolo di Elio e Schiappati.
 
“Cantine Aperte” a Natale in Umbria
 
L’11 dicembre si rinnova l’appuntamento con “Cantine Aperte a Natale”, l’ultimo evento dell’anno del Movimento Turismo del Vino. Tante le iniziative in programma dedicate agli appassionati: visite guidate ai vigneti e in cantina, degustazioni in abbinamento a piatti e ricette della tradizione per trovare i migliori accostamenti con i menù delle feste, cene a lume di candela, musica e idee regalo da portare sotto l’albero. Cantine Aperte a Natale in Umbria, è un omaggio al settore agrolimentare della Valnerina a sostegno dei terremotati. Le cantine saranno aperte per proporre acquisti speciali di vino e prodotti artigianali realizzati da aziende danneggiate dal sisma.

 
A Spoleto, in Umbria shopping diffuso nel centro storico
 
Un vero e proprio grande evento dedicato allo shopping in un contesto storico e urbano di grande raffinatezza quello che si accinge a realizzarsi nel magnifico centro storico di Spoleto. Il suggestivo borgo infatti dall’8 al 24 dicembre, si trasformerà in una diffusa area destinata allo shopping grazie ad un a serie di iniziative, organizzate dalle associazioni commerciali della città per valorizzare i bellissimi store e locali diffusi nel centro  in un grande spazio di aggregazione a cielo aperto. Insieme ad una serie di promozioni, di iniziative e di concorsi, sarà inoltre gratuito, tutti i sabati e le domeniche e i giorni festivi, dall’8 dicembre al 6 gennaio, il grande parcheggio della Posterna per raggiungere comodamente, grazie ai tapis roulant e agli ascensori per le uscite in Piazza Torre dell’Olio, Teatro Nuovo-Piazza Collicola, Corso Mazzini, Piazza del Mercato-Duomo e giro della Rocca, tutti i punti strategici del centro storico.

 
Cortona è entrata nel circuito CittàSlow. Giovedì 8 dicembre 2016, presso la Sala del Consiglio Comunale si è svolta la cerimonia di presentazione che ha visto protagonista la cittadina di Cortona con le sue eccellenze e l’alta qualità della vita. Cortona è entrata ufficialmente nel circuito internazionale CittàSlow. CittàSlow è una rete di comuni grandi o piccoli che siano, che si impegnano nel migliorare la qualità della vita degli abitanti e dei visitatori. 
 
Mostra Antoniazzo Romano e Montefalco
 
Nuova iniziativa espositiva che rende omaggio ad Antoniazzo Romano il più celebre pittore a Roma nella seconda metà del Quattrocento, per circostanze straordinarie presente nel Museo di Montefalco con un opera raffigurante San Vincenzo da Saragozza, Santa Illuminata e San Nicola da Tolentino.Il nuovo progetto espositivo vede un altro capolavoro della collezione vaticana in prestito al Museo di San Francesco: la pala d’altare alla Madonna col Bambino tra i Santi Paolo, Benedetto, Giustina e Pietro, realizzata da Antoniazzo Romano tra gli anni 1488 – 1490. L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 10 dicembre ore 16.00presso il Museo San Francesco di Montefalco.  
Tutte le info e approfondimenti con indirizzi e inaugurazioni su www.metips.it.
 
 
 
 

Leave A Comment

Your email address will not be published.