No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un week end a Firenze, consigli sui principali itinerari e monumenti da visitare in cittĂ 

Firenze è conosciuta in tutto il Mondo oramai ed è una città che riesce sempre ad incantare ogni volta il visitatore.

Ecco perchè abbiamo deciso di redarre questa semplice guida, affinchè quindi sia possibile per il turista organizzare al meglio il proprio soggiorno in questa meravigliosa cittĂ . Preferiamo -per essere sintetici ma al contempo esausitivi- fornirvi un itinerario che inizia dalla Fontana di Nettuno e che vi porterĂ  tra chiese e viali, sino al famoso PonteVecchio (ove potrete ammirare il famoso artigianato orafo fiorentino) ed ai Giardini di Boboli, non tralasciando ovviamente l’aspetto ludico e culinario.

Firenze è oramai sinonimo di “culla del Rinascimento” e consigliamo di spendere almeno un paio di giorni in questa meravigliosa città, magari spendendo poco e pernottando presso uno dei tanti bed and breakfast a Firenze.
La Fontana di Nettuno ad esempio vi lascerà senza fiato: si tratta di un unico blocco di marmo lavorato che è posta alla fine di un antico acquedotto romano ancora in funzione.
In Piazza della Signoria poi vi sembrerà di essere al centro del mondo, seppur catapultati in un’altra epoca: sarà d’obbligo –una volta giunti qui- dedicare una visita alla Galleria degli Uffizi oppure a Palazzo Vecchio (antica residenza medicea).
Conoscete per caso altre città in cui è possibile ammirare nello stesso museo opere di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Botticelli, Giotto, Raffaello e Donatello? Sinceramente non crediamo sia possibile.
Assolutamente poi da non perdere la visita alla Chiesa di Santa Maria Novella ed al Duomo di Santa Maria del Fiore.
Caratteristico e conveniente è il fatto che non appena vi verrà in mente di far felice la vostra pancia, troverete centinaia di taverne, ristoranti e piccoli osteria alla portata di tutte le tasche; personalmente vi consigliamo di provare l’ottima carne fiorentina o anche la chianina. Non dimenticate poi di assaggiare i famosi cantuccini abbinati col vin santo oppure la "torta balconata", realizzata con mandorle, cannella, noci, pinoli, datteri, canditi e spezie varie.
Anche Ponte Vecchio sarà in Firenze ad attendervi: potrete ammirare lo splendido Arno e perché no fare un giro tra le numerosissime botteghe orafe, famose in tutto il mondo per la qualità dei loro prodotti artistici. Proseguendo arriverete al meraviglioso Giardino di Boboli un gioiello verde nel quale potrete spendere qualche ora tra relax, natura e passeggiate.

Se avete ancora un po’ di tempo poi vi consigliamo di vedere sia il Museo delle carrozze che lo straordinario Palazzo Pitti all’interno del quale poter ammirare una rarissima collezione di argenti antichi.

Firenze insomma vi aspetta ; sperando di avervi fornito qualche utile consiglio vi auguriamo buon viaggio !

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing