No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vacanze in Sicilia: cosa vedere e dove andare.

La Sicilia è probabilmente una delle regioni più suggestive d’Italia, per varietà di paesaggi e per numero di località turistiche da visitare.
E’ la regione più meridionale del nostro paese ed è considerata da molti come una vera e propria terra baciata dalla fortuna: mare, montagna, arte e cultura, storia e tradizione.

Chi vuole trascorre le proprie vacanze in Sicilia per trascorrere le proprie vacanze ha la possibilità di scegliere mille e una soluzione, per tutti i gusti e per tutte le tasce, proprio questo aspetto fa della Sicilia una delle mete turistiche scelte da milioni di persone tutti gli anni.

Le mete preferite di molti turisti è sicuramente Palermo, capoluogo e vero cuore della regione: città che offre innumerevoli attrattive sia di natura storico-artistiche che naturalistiche.

Basti pensare alle riserve protette come quella dello Zingaro ed alle spiagge famose come quelle di Mondello, dove annualmente si concentrano gran parte di bagnati della provincia di Palermo.

Visitare città come Palermo richiede tempo, giorni dedicati e tanta forza nelle gambe per poter girare in lungo e in largo le mille viuzze che compongono il centro della città, centro storico dove si concentrano decine di bed and breakfast, hotel, affittacamere e tantissime altre soluzioni ricettive che consento di dormire a Palermo da vero palermitano.

Altre città risultano particolarmente attraenti sotto l’aspetto storico artistico e naturalistico: Agrigento, Siracusa, Catania sono solo alcune delle città della Sicilia che è possibile visitare, cogliendo i mille aspetti di questa terra. Molto interessante è anche la partecipazione delle festività religiose che tutto l’anno colorano le strade della Sicilia e dei moltissimi paesini che arricchiscono il folcklore della regione.

Molte altre mete turistiche sono rappresentate dalle isole come Lampedusa, Pantelleria, le isole Eolie e tantissimi altri isolotti che rappresentano il cuore pulsante del turismo bagnante in Sicilia. Interessanti sono i parchi marini protetti, veri e propri tesori sommersi dove flora e fauna si incontrano creando un suggestivo labirinto di emozioni.

Ovviamente moltemplici sono anch le spiagge della Sicilia che possono essere visitate e vissute senza andare sugli arcipelaghi e le isole che circondano la Sicilia: una delle spiagge più note è sicuramente quella di San Vito lo Capo, immensa distesa di sabbia bianca su cui affaccia la splendida località turistica trapanese dove, ogni anno, si celebra uno degli eventi principali dell’estate sicilia: il Cous Cous Fest.

Decine di cuochi, provenienti da ogni parte del Mediterraneo si cimentano nella preparazione del famoso piatto arabo.

Chi vuole visitare la Sicilia può farlo consultando gli innumerevoli portali turistici, siti web, cataloghi online e agenzia turistiche che organizzano itinerari e altri percorsi per far conoscere al meglio questa splendida regione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing