Article Marketing

article marketing & press release

Lancio in paracadute a favore della sclerosi multipla

Lancio in tandem a favore della sclerosi multipla
Spiccare il volo per sentirsi uguali
Evento dal 22 al 25 Aprile 2016
L’ Aviosuperficie Massarotti si trova in Contrada Caudarella S.P. 34 Caltagirone (CT). Se anche tu decidi di partecipare all’evento del lancio in tandem a favore della sclerosi multipla, contattaci al numero di Tel. 338 29 41 236.
Organizziamo il lancio col paracadute, in tandem, con istruttori qualificati ed esperti. Ti facciamo diventare paracadutista in poco tempo, con il corso di caduta libera AFF e perfezioniamo il tuo volo con allenamenti e tecniche di insegnamento moderne e affinate.
Il nostro obiettivo è restituire la leggerezza della farfalla. Esperienza di libertà oltre la sclerosi multipla: Un lancio in paracadute biposto con istruttore da 4200 metri. L’Aism (Associazione Italiana sclerosi multipla), su iniziativa della sezione provinciale di Catania in collaborazione con l’associazione Sunflyers. Organizza per giorno 25 Aprile una giornata libera da pregiudizi, dalle barriere fisiche, dalla paura della malattia. Per Renato Caruso, presidente dell’associazione Sunflyers: “Questa giornata sarà la dimostrazione che i limiti sono solo mentali e che volere e potere”.
“Il nostro obiettivo, dichiara Maria Grazia Anzalone, presidente dela sezione Aism di Catania, è di restituire alle persone con sclerosi multipla (Sm) la leggerezza della farfalla per affrontare le situazioni che la società pone con la pesantezza di un elefante”.
Angela Martino,presidente della Conferenza delle persone con Sm, dichiara: “Non voglio concentrarmi su limiti che la Sm mi impone, ma cogliere le sfide che mi lanciano come possibilità per vivere la mia vita oltre la sclerosi multipla.
Sito web: http://www.sunflyers.it Email: renato@sunflyers.it Cell: 338 29 41 236
Powered http://www.prenotaora.com.


Corso AFF


Il corso di Paracadutismo A.F.F. (Accelerated Free Fall) è indubbiamente il modo migliore e più sicuro per avvicinarsi al Volo in Caduta Libera. Con la tecnica del Corso AFF si apprendono le nozioni fondamentali relative alla sicurezza, si impara a controllare il proprio corpo durante la caduta libera e a volare con il paracadute, atterrando dolcemente nella zona prestabilita.


La preparazione è sempre personalizzata e normalmente comprende una parte di teoria della durata di 6/8 ore e una parte pratica in cui ci si allena negli esercizi da eseguire per il raggiungimento degli obiettivi di ogni lancio. Terminata la preparazione al suolo si è pronti per il primo lancio.


Il corso comprende 7 lanci, che corrispondono a 7 livelli di apprendimento durante i quali si viene accompagnati in volo da 2 istruttori nei primi 4 livelli, poi 1 solo istruttore per 5° e 6° livello e infine il primo vero salto in completa autonomia, ma sempre sotto la supervisione degli Istruttori.


Gli istruttori forniscono assistenza e istruzione sia nelle fasi a terra che durante la caduta libera, fino all’apertura del paracadute a 1500 metri, e continuano il loro lavoro di istruzione seguendo l’allievo via radio fino all’atterraggio e al rientro in hangar.


Ogni lancio è video ripreso sia per permettere la più accurata valutazione degli esercizi e poter e comprendere come migliorare, che per avere un bellissimo ricordo di questi momenti indimenticabili.


Dopo il superamento del 7° livello si hanno acquisito lenozioni necessarie e sufficienti a divertirsi in sicurezza e si è in grado di eseguire esercizi in caduta libera e completare le manovre per un corretto approccio alla zona di atterraggio in totale autonomia, così da acquisire l’abilitazione a lanciarsi in autonomia presso qualsiasi centro di paracadutismo del mondo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.