No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

5 regole SEO da non sottovalutare

Potrai avere anche il sito web più bello del mondo ma se non è a norma di SEO, sarà completamente inutile.

La SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è composta di un insieme di regole che vanno ad agire Insite e Outsite.

Con questa breve guida andrò a illustrare alcuni punti principali e purtroppo spesso sottovalutati della SEO Insite.

Cominciamo dalle Basi, nella SEO Insite i punti cui tenere maggior considerazione sono:

  • Tag Title
  • Tag Description
  • H1/H2
  • Contenuto
  • Url

Come mettere in Pratica le 5 regole SEO

Ovviamente non sono tutti i punti ma ti assicuro che già seguendo questi 5 punti otterrai un netto miglioramento nel posizionamento del tuo sito web.

Vediamoli ora nel dettaglio.

Il Tag Title assieme al Tag Description, costituiscono la parte più delicata e principale per la SEO, ovviamente se anche gli altri fattori sono ottimali. Essi non sono altro che la componente testuale che compare quando esegui una ricerca su Google o altro motore di ricerca.

Il Title deve essere composto di non oltre 70 caratteri, mentre il Description non oltre 160, come da indicazione Google, questo perché, essendo ogni posizione nella SERP a pari dimensioni, questi per alcuni è ridotto. Importante non mettere Title e Description a caso ma far si che contengano almeno una parola “chiave”, meglio non esagerare ovviamente per evitare di fare una sovra ottimizzazione.

L’H1 o H2 della tua pagina, a tua preferenza, non ha limiti di dimensione, anche se, essendo un titolo non è gradevole sia di oltre 2 righe. Ove possibile cerca di includervi la/le parole chiave usate nel Tag Title.

Il Contenuto è forse una delle parti più importanti in quanto un contenuto curato e considerato più autorevole da Google.

L’ultimo punto che vi consiglio di ottimizzare è l’url del vostro sito web, o meglio il permalink, in poche parole il testo posto subito dopo l’indirizzo del vostro sito, subito dopo il .com/.it/.net che sia.

Come accennato poc’anzi questi sono pochi consigli ma efficaci perché tra i più importanti. Per una consulenza, consigli o per assistenza v’invito a visitare la mia pagina Web Marketing e SEO e a contattarmi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.