No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Abbigliamento da lavoro personalizzato: 3 consigli per divise cucite per il successo

L’abbigliamento da lavoro è una componente importantissima per l’immagine di un’azienda e va curata nel dettaglio.

 

Perché un’azienda ha bisogno di un set di abbigliamento da lavoro personalizzato? Questa è una domanda alla quale è facile rispondere: senza il proprio logo e i propri colori sui vestiti, qualsiasi imprese diventa anonima e quasi irriconoscibile.

 

Un po’ più complessa è la domanda: “Cosa serve per personalizzare il proprio abbigliamento nel modo giusto?”. Questa è una faccenda più intrigata, ma che può essere risolta prestando attenzione a 3 aspetti fondamentali, ovvero:

 

1.      Posizione del logo e scelta dei colori

Abbiamo detto che l’obiettivo principale della personalizzazione è quello di mettere in risalto l’identità dell’azienda. Per fare questo, le cose fondamentali sono 2: la posizione del logo e la scelta dei colori.
Per quanto riguarda la prima, non c’è dubbio che il logo si debba trovare in una posizione ben visibile, dove possa essere stampato in grandi dimensioni (ma non troppo). Per esempio, sulle magliette il punto ideale è il petto (non al centro, ma su uno dei due lati); oppure, se si tratta di un cappellino, l’ideale è posizionare il luogo sulla fronte.

Per i colori, invece, va da sé che vengano utilizzati quelli aziendali, possibilmente distribuiti in modo armonico sulla divisa. Va fatta anche attenzione affinché i colori mettano in risalto in logo e non lo oscurino.

 

2.      Funzionalità dell’abbigliamento

Le camicie possono essere indumenti belli ed eleganti, ma non sono esattamente l’ideale se avete un’impresa edile. L’abbigliamento che scegliete deve essere comodo e funzionale per le attività che voi e i vostri dipendenti svolgete: se un capo non può essere indossato perché inadatto al lavoro, allora diventa totalmente inutile.

Per avere un’idea chiara di quali siano gli indumenti migliori, provate a chiedere ai vostri dipendenti, i quali hanno di sicuro l’esperienza per poter dire cosa è meglio indossare mentre si lavora.

 

3.      Qualità

Risparmiare sulla qualità dell’abbigliamento non è mai una buona idea: gli indumenti di scarsa fattura si deteriorano in fretta e sono brutti da vedere, due aspetti piuttosto deleteri per la vostra immagine. Lo stesso vale per la personalizzazione: un logo ricamato può essere più costoso di uno stampato a transfer, ma non c’è dubbio che sia anche più duraturo ed elegante.

 

Affidarsi ad un buon fornitore

 

Il modo migliore per assicurarsi che tutti gli aspetti citati sopra vengano curati al meglio è affidarsi ad un fornitore specializzato. Sul mercato, infatti, sono numerose le aziende fornitrici di abbigliamento e che offrono un servizio di personalizzazione integrato.

 

Tra queste, una buona scelta è Ser.Com Srl, azienda di Piacenza specializzata nella realizzazione di abbigliamento da lavoro personalizzato. Oltre a proporre un ampio catalogo con soluzioni per ogni settore (inclusi numerosi dispositivi per la protezione individuale), Ser.Com mette a disposizione anche un servizio di ricamo all’avanguardia, per garantire la massima qualità e tempi di produzione ridotti. Infine, è possibile usufruire di un’assistenza pre e post vendita ad hoc, così da essere sicuri di trovare sempre la soluzione migliore e rendere più semplice ogni acquisto successivo.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.