No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

All’hotel in Puglia con le offerte

Meta di vacanzieri che ogni anno la scelgono per le numerose possibilità di svago, benessere e divertimento, la Puglia si posiziona tra le mete più ambite del nostro sistema turistico e pertanto non proprio economica. Quali le proposte più vantaggiose?

Come selezionare un hotel o villaggio in Puglia

Le soluzioni di alloggio sono tante, gli hotel rappresentano una garanzia sia in termini di qualità che di servizio. In fatto di ricezione alberghiera la regione Puglia si colloca tra le migliori a livello internazionale e le offerte sono da rincorrere perché spariscono subito.
Per scegliere un hotel si può tradizionalmente consultare un’agenzia viaggi dove un consulente turistico illustra le caratteristiche di ogni location, ma quanto a sconti non si risparmia molto: la scelta è fra prenotare sei mesi prima o attendere proposte last minute. L’altra fonte che dispensa promozioni di viaggio è internet, cercando offerte di villaggio hotel in Puglia ed esplorando siti dedicati, ci sono numerose proposte corredate da foto, descrizioni e recensioni scritte da chi ci è già stato. Ci sono siti che consentono la prenotazione booking evitando di pagare subito un acconto, oppure con prenotazione cancellabile, un tipo di flessibilità che nel turismo ha preso piede e risulta ben apprezzato.

L’importanza della giusta posizione

In Puglia la posizione di un hotel fa la differenza nel corso della vacanza. Essendo un territorio molto vasto, la distanza dal mare o dai punti di interesse determinerà una vacanza confortevole o meno.
Se si desidera prenotare in una specifica località di mare con l’intenzione di godere appieno delle spiagge, gli hotel che si affacciano sulle spiagge più rinomate come Gallipoli, Santa Maria di Leuca e sul Gargano hanno richieste economiche molto onerose. Qualora la disponibilità di spesa non conceda certi lussi, si possono trovare offerte di villaggio hotel in Puglia nelle località limitrofe delle super proposte booking di masserie ristrutturate e rese villaggi vacanza. Nell’entro terra ci sono alberghi molto caratteristici e meno commerciali a gestione famigliare dove calore e accoglienza ti fanno sentire a casa. Sono i luoghi adatti dove soggiornare per qualche giorno e poi ripartire alla volta di nuove località da visitare.

Come e quando in hotel o villaggio in Puglia

Se si desidera pernottare in una specifica località di mare sarà meglio mettersi in cerca di un hotel almeno sei mesi prima. Per offerte di villaggio hotel in Puglia, la richiesta è molto alta e la fascia che copre il periodo di alta stagione si è allungato. Da maggio a settembre gli hotel sono molto frequentati e le migliori proposte vanno a ruba! Diverso è se si prenota per un viaggio con due o tre tappe e ci si sposta con un mezzo proprio. In questo caso sono fruibili nella rete diverse proposte booking che prendono i nomi più strani come ad esempio “offerta valigie pronta” o “prenoti in anticipo, bambini gratis”. Si possono combinare più prenotazioni creando il proprio itinerario a prezzi contenuti. La soluzione migliore resta quella di viaggiare durante i mesi meno caotici. Si spende meno, si è seguiti meglio e la promozione sia in villaggio che in hotel è alla portata di tutti.

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.